Home > SPORT > Altri Sport > Hockey, Mondiale U20: la Svezia affronta l’Austria

Hockey, Mondiale U20: la Svezia affronta l’Austria

Hockey mondiali under 20: c'è Austria-Svezia

HOCKEY, CAMPIONATO MONDIALE UNDER 20: C’E’ AUSTRIA-SVEZIA

È in corso di svolgimento, in Canada, la quarantaseiesima edizione del mondiale di Hockey su Ghiaccio under 20. Sono 10 le nazionali che stanno partecipando a questo affascinanate appuntamento che diventa, solitamente, un importantissimo trampolino di lancio per i migliori hockeisti su ghiaccio in cerca di una chiamata agli NHL Entry Draft.
Nel gruppo A sono state inserite Finlandia, Canada, Repubblica Ceca, Slovacchia e Lettonia, mentre nel girone B ci sono gli Stati Uniti, la Svezia, la Germania, la Svizzera e l’Austria.
Soltanto una sarà eliminata dopo questa prima fase, le altre quattro accederanno ai quarti di finale.
Venerdì 12 agosto alle 20 (ora italiana) si troveranno di fronte Austria e Svezia, per l’incontro valevole per la seconda giornata del gruppo B.
La Svezia arriva a questo match dopo il successo per 3 a 2 ottenuto nella gara inaugurale contro la Svizzera, mentre l’Austria è stata sconfitta per 4 a 2 dalla Germania.
Nei tre precedenti fra le due formazioni a spuntarla è stata sempre la nazionale svedese (7 a 0 il punteggio dell’incontro più recente disputato lo scorso dicembre).
Tutti i pronostici sono in favore della Svezia in quello che gli addetti ai lavori considerano un incontro dal risultato quasi scontato in favore degli scandinavi.

DOVE VEDERLO

L’incontro del campionato mondiale under 20 di Hockey su ghiaccio fra Austria e Svezia non sarà trasmesso dalle tv italiane.

LE QUOTE

Nettamente favorita la Svezia, per BetFlag e i suoi analisti, tanto che il successo degli scandinavi si trova a lavagna a 1,03, mentre la vittoria dell’Austria è bancata a 22.25, l’X vale 10.10.