Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: IL NANTES OSPITA IL LILLE

LIGUE 1: IL NANTES OSPITA IL LILLE

Campi di calcio con palloni Nike

PREVIEW NANTES-LILLE

Si giocherà domani, venerdì 12 agosto alle 21, la sfida di Ligue 1 tra Nantes e Lille, valevole per la seconda giornata di campionato. L’ultima vittoria dei gialloverdi sul Lille risale al 2015, quando superarono per 0-1 la squadra allenata da Renard. Per ritrovare un trionfo davanti ai propri tifosi, il Nantes deve tornare fino al 2007, quando vinsero per 1-0 allo Stade de la Beaujoire. Da quel momento in poi, in questo stadio, il Lille ha raccolto 7 vittorie pareggiando in 2 sole occasioni, senza perdere neanche una volta con il Nantes.

LA VIGILIA DEL NANTES

L’esordio stagionale dei gialloverdi è stato deludente. La formazione di Kombouare ha conquistato 1 punto in casa dell’Angers Sco pareggiando 0-0. Quello della scorsa settimana non è stato l’esordio ufficiale del Nantes, che pochi giorni prima aveva affrontato il Paris Saint-Germain in finale di Supercoppa. I gialloverdi sono stati annientati dai parigini, che hanno archiviato la pratica con un nettissimo 4-0. Le statistiche offensive del Nantes spiccano per il pessimo rendimento dei suoi attaccanti. La cessione di Kolo Muani, miglior marcatore della squadra nell’ultima stagione, ha lasciato un vuoto che Guessand sta faticando a coprire.

LA VIGILIA DEL LILLE

Il Lille ha vinto la prima sfida di campionato contro l’Auxerre per 4-1. L’attaccante classe 2000 Jonathan David è apparso in stato di grazia, come confermano i due gol e l’assist realizzati all’esordio stagionale. Anche l’ultimo arrivato Remy Cabella si è messo in mostra, confezionando due assist per il canadese. La squadra è rimasta al timone della gara per tutti e 90 i minuti, subendo un gol quando erano già in controllo a causa di un’indecisione di Leo Jardim in uscita.

PROBABILI FORMAZIONI

NANTES (3-4-1-2): Lafont, Appiah, Girotto, Pallois; Coco, Sissoko, Chirivella, Merlin; Blas; Guessand, Simon. All. Antoine Koumbouare

LILLE (4-2-3-1): Leo Jardim, Zedadka, Fonte, Alexsandro, Djalo; André, Gomes; David, Cabella, Bamba; Bayo. All. Paulo Fonseca

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Nantes e Lille, come tutta la Ligue 1, è un’esclusiva di SkySport. La gara verrà trasmessa anche in diretta streaming su SkyGo e NOW.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag vedono il Lille favorito a 2.50, con il Nantes a 2.87 e la X a 3.30. Il 2 si trova anche a 2.40 su Snai.