PREVIEW PARMA-BARI
Alle 20:45 di domani, venerdì 12 agosto, si disputerà la prima giornata della nuova Serie B 2022/23. Toccherà a Parma e Bari dare il via al campionato al Tardini, che non ospita una gara fra queste due squadre dal 2018, in occasione della 41esima giornata del campionato di Serie B conclusosi con la promozione dei crociati. In quel caso la sfida terminò 1-0 per la squadra di casa, portata alla vittoria dal gol di Riccardo Gagliolo.
LA VIGILIA DEL PARMA
La formazione di Fabio Pecchia ha superato il primo test stagionale sul campo della Salernitana, vincendo per 2-0 l’incontro di Coppa Italia. Le reti di Mihaila e del giovane Camara hanno permesso ai crociati di passare al turno successivo, dove li aspetta proprio il Bari. Le amichevoli estive giocate dal Parma confermano l’ottima condizione di Mihaila, che ha messo a segno 3 gol nelle ultime 3 partite disputate.
LA VIGILIA DEL BARI
L’inizio del Bari ha superato le aspettative dei tifosi. I pugliesi hanno vinto entrambe le sfide di Coppa Italia, battendo per 3-0 il Padova e per 1-4 l’Hellas Verona al Bentegodi. I biancorossi hanno stravolto ogni pronostico, superando gli scaligeri grazie alla tripletta di Walid Cheddira, l’uomo più in forma dell’estate. L’attaccante classe ’98 ha già realizzato 5 gol in 2 partite e punterà a riconfermarsi per mettere la prima firma anche in Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (3-4-1-2): Buffon, Osorio, Valenti, Romagnoli; Del Prato, Sohm, Bernabe Garcia, Mihaila; Vasquez; Man, Inglese. All. Fabio Pecchia
BARI (4-3-1-2): Caprile, Pucino, Vicari, Terranova, Ricci; Maiello, Maita, Folorunsho; Botta, Cheddira, Antenucci. All. Michele Mignani
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di domani tra Parma e Bari verrà trasmessa da DAZN in diretta alle 20:45.
LE QUOTE
Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa del Parma partono favoriti a 1.92. Lo stesso risultato si trova anche a 1.83 su Bet365 e a 1.85 su PlanetWin365.