Home > SPORT > Calcio > BUNDESLIGA: IL LISPIA ACCOGLIE IL COLONIA

BUNDESLIGA: IL LISPIA ACCOGLIE IL COLONIA

Champions League, sfida tra Lipsia e Psg

PREVIEW LIPSIA-COLONIA

Si giocherà domani, sabato 13 agosto, alle 15:30 la sfida tra Lipsia e Colonia valevole per la seconda giornata di Bundesliga. La gara si disputerà alla Red Bull Arena, dove il Colonia ha vinto solo una volta per 1-2 nel 2018. Gli scontri diretti totali fra queste due squadre sono in favore del Lipsia, che ha vinto 5 volte, perso in 2 occasioni e pareggiato le restanti 3 partite.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

La squadra di Tedesco ha pareggiato la prima gara dell’anno contro lo Stoccarda per 1-1. Il gol dei Die Bullen è arrivato dal solito Cristopher Nkunku, che ha già segnato 2 gol nelle uniche due prove ufficiali della stagione. Nella prossima gara l’allenatore dovrà fare a meno di Klostermann, infortunatosi alla caviglia in settimana. Prosegue lentamente anche il rientro di Yussuf Poulsen, che dovrà rinviare ancora una volta il suo esordio stagionale. Proverà a recuperare almeno per la panchina Timo Werner, arrivato solo due giorni fa, ha saltato quasi tutta la preparazione con il Chelsea a causa di un guaio muscolare.

LA VIGILIA DEL COLONIA

Il Colonia ha vinto la prima di campionato contro lo Schalke04. I ragazzi di Steffen Baumgart hanno dominato il match, mantenendo il 72% del possesso palla nell’arco dei 90 minuti. I Die Geißböcke sono arrivati ben 30 volte alla conclusione, concedendo solamente 6 tiri agli avversari, 2 dei quali nello specchio. Anche per il Colonia non mancano le cattive notizie, Hubers e Uth sono infortunati e, dopo la gara con lo Schalke04, si preparano a dare forfait anche per il Lipsia. Esordio rinviato anche per Dimitrios Liminios, ala sinistra rientrata in estate dal Twente, che è alle prese con un problema al ginocchio.

PROBABILI FORMAZIONI

RB LISPIA (3-4-1-2): Gulacsi, Gvardiol, Orban, Halstenberg; Novoa Ramos, Kampl, Szoboszlai, Raum; Olmo; Nkunku, Silva. All. Diego Tedesco

COLONIA (4-4-2): Schwabe, Schmitz, Kilian, Pedersen, Hector; Schindler, Skhiri, Ljubicic, Kainz; Dietz, Thielmann. All. Steffen Baumgart

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Bundesliga tra Lispia e Colonia verrà trasmessa in diretta televisiva da SkySport per gli abbonati. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma SkyGo.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa partono favoriti a 1.45. Lo stesso risultato si trova anche a 1.40 su Sisal e a 1.42 su Eurobet e Snai.