Home > SPORT > Calcio > Liga: ostacolo Rayo per il Barcellona

Liga: ostacolo Rayo per il Barcellona

Liga: Betis contro Atletico Bilbao

PREVIEW BARCELLONA – RAYO VALLECANO

Di pari passo con la Serie A, anche la Liga inizia il suo nuovo percorso ufficiale a cavallo del weekend di ferragosto. Tanta curiosità aleggia sul Barcellona per molteplici motivi. Da una parte il progetto tecnico di Xavi stuzzica visti anche i nuovi interpreti, dall’altra i gravissimi problemi economici della società non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi blaugrana. In attesa di conoscere l’evolversi della vicenda, al Camp Nou arriverà la terza squadra di Madrid. Il Rayo Vallecano proverà a fare da terzo incomodo magari cercando di strappare un punto insperato.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Come detto in precedenza, l’aspetto societario è prioritario al momento. I contratti dei nuovi acquisti non sono stati depositati a causa dei paletti economici della federazione che i blaugrana, al momento, non rispettano. Lewandowski, Kessiè e tutti gli altri potrebbero addirittura liberarsi a parametro zero. Un’eventualità che difficilmente potrebbe avverarsi, ma è in questo clima che Xavi ha preparato la gara. Sarà un 433 dove Christensen si prenderà le chiavi difensive mentre Busquets sarà affiancato da Pedri e De Jong. In avanti Dembelè e Raphina in supporto all’ex bomber del Bayern Monaco. Cinque vittorie e due pareggi nelle sette amichevoli precampioanto disputate.

LA VIGILIA DEL RAYO VALLECANO

Il Rayo Vallecano non è stato da meno. Particolarmente vivace la preparazione della squadra madrilena alle prese con ben sei amichevoli. Un solo KO, abbastanza netto, contro il Friburgo con match terminato sul 3-0 senza storia. Da lì in poi una lunga striscia positiva con i successi contro Sheffield Wed e Leganes. Sono stati tre, invece, i pareggi contro Birmingham, Manchester United e Valladolid. Adesso mister Iraola vorrà affrontare il Barcellona per capire i progressi della sua squadra. La formazione sarà schierata secondo un 4231 che immaginiamo possa trasformarsi in 451 in fase di non possesso. Occhi puntati su Falcao in avanti ma anche sulla fantasia di Trejo come trequartista.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA – RAYO VALLECANO 

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Christensen, Eric Garcia, Jordi Alba; Pedri, Busquets, F. De Jong; O. Dembélé, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi

RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Diego López; Balliu, Lejeune, Catena, Fran García; Comesaña, Valentín; Isi Palazón, Trejo, Álvaro García; Falcão. All. Iraola

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Barcellona e Rayo Vallecano, in programma sabato 13 agosto alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.20, il 2 a 13.10 con la X che moltiplica per 6.85.

L’1 viene proposto a 1.18 da Eurobet; a 1.18 da WilliamHill.