Home > SPORT > Calcio > Premier League: il City sfida il Bournemouth

Premier League: il City sfida il Bournemouth

Premier League: City contro Bournemouth

PREVIEW MANCHESTER CITY – BOURNEMOUTH

La corsa per la vetta riparte. Il sipario sulla Premier League si è già alzato lo scorso weekend mentre sono già 15 giorni che il calcio inglese è tornato in campo. Il Manchester City ha perso la sua prima finale cedendo il passo al Liverpool nella sfida per il Community Shield. Adesso, però, è necessario fare il pieno di punti dopo 180 minuti. Nella prima gara casalinga all’Etihad Stadium i citizens ospitano il Bournemouth. La squadra di Parker ha vinto a sua volta nell’esordio di Premier League. Sarà una gara tesa nonostante i pronostici diano nettamente favorita la compagine di casa.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Poco da dire e tanto da analizzare. Il nuovo Manchester City di Pep Guardiola cerca equilibri e bilanciamento. Non è facile passare da un calcio totale senza punti di riferimento, allo sviluppo verticale verso il terminale offensivo centrale. Haaland ha già diviso tutto: aspramente criticato nella finale di Community Shield per gli errori ed il confronto con Nunez, esaltato dopo la vittoria per 0-2 in casa del West Ham. La sua doppietta ha firmato i primi tre punti stagionali. Contro il Bournemouth vedremo la formazione confermata con Philips a centrocampo e De Bruyne a svariare con libertà.

LA VIGILIA DEL BOURNEMOUTH

Filosofia completamente opposta quella di Scott Parker. Nessun regalo agli avversari solo un catenaccio fisico ed equilibrato per coprire l’ampiezza del campo. Il 352 del Bournemouth potrebbe mettere in difficoltà il Manchester City specialmente se il goal del vantaggio dovesse stentare ad arrivare. In avanti poi, la coppia Moore e Solanke avranno il compito di approfittare delle sbavature avversarie. Netto successo all’esordio con il 2-0 sull’Aston Villa: Goal decisivi del difensore Lerma e proprio di Moore.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY – BOURNEMOUTH

Manchester City (4-3-3): Ederson, Cancelo, Aké, Dias, Walker, Silva, Philips, De Bruyne, Grealish, Haaland, Mahrez. Allenatore: Josep Guardiola

Bournemouth (3-5-2): Travers, Lerma, Mepham, Kelly, Smith, Pearson, Billing, Tavernier, Zemura, Moore, Solanke. Allenatore: Scott Parker

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester City e Bournemouth, in programma sabato 13 agosto alle 16, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester City per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.07, il 2 a 35 con la X che moltiplica per 11.60.

L’1 viene proposto a 1.06 da Snai; a 1.05 da WilliamHill.