Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Modena affronta il Frosinone

Serie B: il Modena affronta il Frosinone

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW MODENA – FROSINONE

Si disputerà allo stadio «Alberto Braglia», domenica 14 agosto alle ore 20.45, l’incontro di calcio fra il Modena e il Frosinone, valevole per la prima giornata del campionato di serie B.
Si troveranno di fronte due squadre che vogliono ben figurare nel campionato cadetti e che, soprattutto il Frosinone vorrà cercare di intrufolarsi fra le formazioni in lotta per la promozione nella massima serie. Ma anche il Modena, neo promosso, vorrà dire la sua e punta a recitare un ruolo di outsider.
I bookmakers prevedono una gara molto equilibrata, con gli ospiti che partono leggermente favoriti.

LA VIGILIA DEL MODENA

Il Modena, dopo sei anni di assenza dal calcio che conta, è ritornato in serie B, ricominciando con un club nuovo ripartito dalla D e arrivato nel campionato cadetti dopo aver vinto un testa a testa difficilissimo contro la Reggiana.
Mister Attilio Tesser è stato riconfermato alla guida dei canarini e la squadra è stata adeguatamente rinforzato con l’arrivo degli attaccanti Diaw e Falcinelli, di Cittadini e Panada in prestito dall’Atalanta, oltre ad elementi che conoscono bene la categoria come Gargiulo e Di Maio. Modena che può davvero diventare la mina vagante del campionato. E i risultati ottenuti in Coppa Italia ne sono una chiara testimonianza. Prima il successo sul Catanzaro per 3 a 1 e poi l’exploit contro il Sassuolo per 3 a 2.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Il Frosinone ricomincia con Fabio Grosso alla guida, dopo un’annata deludente che ha visto i ciociari fuori dai playoff. L’obiettivo di questa stagione è quello di centrare gli spareggi promozione, nonostante il lotto delle pretendenti al salto di serie sia davvero molto ampio. Squadra in buona parte rinnovata che, nelle prime uscite, ha dimostrato di segnare tanto, ma anche di subire parecchio. La sconfitta in Coppa Italia contro il Monza per 3 a 2 ne è una chiara testimonianza. La gara di domenica con il Modena, però, sarà la vera cartina di tornasole per i laziali.

PROBABILI FORMAZIONI

MODENA: (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Azzi; Gargiulo, Panada, Magnino; Mosti; Falcinelli, Diaw. All. Tesser.
FROSINONE (4-3-1-2): Turati; Oyono, Lucioni, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca, Kone; Caso, Moro, Hoaudi. All. Grosso.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Modena e il Frosinone, valevole per la prima giornata del campionato di serie B, in programma domenica 14 agosto alle 20.45, sarà trasmessa sulla piattaforma Dazn e su Sky Sport 255. La gara sarà disponibile, in streaming, su Helbiz Live.

QUOTE

Leggermente favorito il Frosinone per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.57, l’X a 3.10, mentre il successo del Modena è bancato a 2.78.
Bet365 propone il 2 a 2.40.