Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Arctic Race of Norway: domani si corre l’ultima tappa

Ciclismo, Arctic Race of Norway: domani si corre l’ultima tappa

ciclismo

PREVIEW ULTIMA TAPPA ARCTIC RACE OF NORWAY

La nona edizione della Arctic Race of Norway di ciclismo è in procinto di giungere a compimento. Nella giornata di domani, infatti, andrà in scena la quarta e ultima tappa della manifestazione. Ieri è stato l’olandese Dylan Groenewegen a tagliare prima di tutti il traguardo di Brønnøysund, battendo in volata Amaury Capiot ed Edvald Boasson Hagen. Al comando della classifica generale, però, si trova Axel Zingle, che aveva trionfato nella seconda discesa in pista.

Lo scorso anno fu il belga Ben Hermans ad aggiudicarsi il titolo di campione, lasciandosi alle spalle il padrone di casa Odd Christian Eiking e il francese Victor Lafay. Vedremo se il giovane corridore del team Cofidis riuscirà a tenere a distanza gli avversari e a conquistare la vittoria della corsa. I 180 chilometri della tappa di oggi, che va da Namsos a Skallstuggu, daranno delle indicazioni importanti sull’esito finale.

IL PERCORSO

Quella di domani sarà una tappa di media-montagna, con un dislivello variabile e un percorso insidioso per i protagonisti della gara. Il programma prevede un circuito lungo 160 chilometri che prende il via e si conclude nella stessa località: Trondheim. Nonostante la stagione estiva, in Norvegia si registrano temperature rigide in questi giorni, un fattore che potrebbe avere ripercussioni sul rendimento dei ciclisti. Tutto, dunque, è ancora de decidere.

DOVE VEDERLA IN TV

La tappa conclusiva della Arctic Race of Norway, gara inserita nell’UCI Europe Tour di ciclismo su strada, è in programma domani pomeriggio a partire dalle ore 14.20. La corsa non sarà trasmessa da alcuna emittente televisiva nazionale, né sarà visibile in streaming. Tuttavia, ci saranno alcuni portali web specializzati che forniranno gli aggiornamenti in diretta.

QUOTE

Le quote relative all’ultima tappa della Arctic Race of Norway di ciclismo non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.