Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LA SFIDA TRA FIORENTINA E CREMONESE

SERIE A: LA SFIDA TRA FIORENTINA E CREMONESE

stadio fiorentina

PREVIEW FIORENTINA-CREMONESE

Si giocherà domani, domenica14 agosto alle 18:30, la partita di Serie A tra Fiorentina e Cremonese. L’incontro si disputerà all’Artemio Franchi, casa della Viola, stadio in cui la Cremonese non hai vinto un match. L’ultima gara ufficiale tra le due squadre risale al 1996, si giocò a Cremona e terminò in pareggio per 0-0. Il bilancio complessivo, su 14 scontri diretti totali, sorride alla Viola, che ha vinto 6 di queste sfide, pareggiato in 7 occasioni e perso una volta sola nel 1929.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Viola punta a riconfermarsi dopo una stagione ad alti livelli. Vincenzo Italiano prepara l’esordio dal primo minuto di Luka Jovic, che si sistemerà al centro dell’attacco tra Gonzalez e Sottil, con Ikone pronto a subentrare. A centrocampo Bonaventura e Maleh, in vantaggio su Mandragora, agiranno da interni, con Amrabat a fare da play al centro. In difesa, registrata l’assenza di Igor, toccherà a Martinez Quarta fare coppia con Milenkovic. Biraghi e Dodo saranno i terzini, anche se Venuti insidia il brasiliano sulla destra, tra i pali Terracciano potrebbe rinviare l’esordio di Gollini, il ballottaggio è serrato.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

I biancolilla sono tornati in Serie A a 26 anni di distanza dall’ultima volta, a riaccoglierli in massima serie sarà la Fiorentina, bestia nera dei lombardi. Alvini vorrebbe iniziare con un’impresa, strappando 3 punti in casa di una delle squadre migliori del campionato. Per riuscirci si affiderà al 3-4-1-2, con Zanimacchia a supporto della coppia composta da Okereke e Dessers, leggermente in vantaggio su Tsadjout per un posto da titolare. Sugli esterni avanzano le candidature di Valeri a sinistra e Ghiglione a destra, con Baez che parte dietro. In mediana è rinviato l’esordio di Ascacibar, infortunato, al suo posto agirà uno tra Castagnetti e Escalante, sicuro della titolarità Pickel. In difesa Chiriches e Vasquez comporranno un terzetto con uno tra Sernicola e Bianchetti davanti all’estremo difensore Ionut Radu.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Gonzalez, Jovic, Sottil. All. Vincenzo Italiano

CREMONESE (3-4-1-2): Radu, Sernicola, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers. All. Massimiliano Alvini

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Fiorentina e Cremonese di domani, domenica 14 agosto, verrà trasmessa in diretta streaming dalle 18:30 su DAZN.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Fiorentina parte nettamente favorita a 1.40. La vittoria della Viola si trova anche a 1.38 su Eurobet, Planetwin365 e Snai.