Home > SPORT > Tennis > Wta 1000 Toronto: si entra nel vivo del torneo

Wta 1000 Toronto: si entra nel vivo del torneo

racchetta sopra palla da tennis

WTA TORONTO: PLISKOVA-HADDA MAIA E PEGULA-HALEP LE SEMIFINALI

Il lato femminile del Canadian Open 2022 si svolge a Toronto. Appartiene alla categoria Masters 1000 e si disputa sui campi in cemento. La manifestazione è una delle più longeve della storia, secondo solo a Wimbledon e agli Us Open. La prima apparizione risale addirittura al 1892.
Nel prestigioso albo d’oro canadese l’unica firma italiana è quella di Camila Giorgi che trionfò lo scorso anno battendo in finale la ceca Karolína Plíšková con il punteggio di 6-3, 7-5. E la Pliskova proverà, quest’anno, a prendersi una rivincita. La tennista ceca ha raggiunto le semifinale e, adesso, si troverà di fronte la sorpresa Beatriz Haddad Maia, la quale ha già sconfitto la prima testa di serie del seeding, Iga Swiatek e, dopo, Belinda Bencic (numero 12).
Nell’altra semifinale si troveranno di fronte la statunitense Jessica Pegula (vittoriosa ai quarti sulla Putintseva) e la rumena Simona Halep (che ha sconfitto la Gauff nel turno precedente).

DOVE VEDERLO

La copertura televisiva del Wta 1000 di Toronto 2022 è affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), che trasmetterà le partite anche in live streaming sul proprio sito ufficiale. Sarà possibile, inoltre seguire la competizione anche tramite la piattaforma SuperTennix (gratis se tesserati FIT).

LE QUOTE

Nel testa a testa dell’incontro di semifinale fra Beatriz Haddad Maia e Karolina Pliskova, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita la Pliskova la cui vittoria è a lavagna a 1.80, mentre il successo della Haddad Maia è bancato a 1.92.