Home > SPORT > Tennis > Tennis: al via il Masters 1000 di Cincinnati

Tennis: al via il Masters 1000 di Cincinnati

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

MASTERS 1000 CINCINNATI AL VIA

Il Masters 1000 di Cincinnati è un altro importantissimo torneo di tenni appartenente alla categoria 1000 sia Atp che Wta e si colloca subito dopo un altro Masters 1000, il Canadian Open, e prima dell’Us Open.
Si gioca sui campi in cemento di Mason, un sobborgo della città di Cincinnati nell’Ohio.
Il torneo è fra i più antichi in assoluto e vanta, nel suo prestigioso albo d’oro, la firma dei migliori tennisti e tenniste di ogni epoca.
Lo scorso anno a trionfare, fra gli uomini, fu il tedesco Alexander Zverev e, in campo femminile, dall’australiana Ashleigh Barty.
Non ci sarà Nole Djokovic, la prima testa di serie è Daniil Medvedev che vuole riscattarsi dopo l’Open di Canada, mentre il numero 2 è Rafa nadal. Terza testa di serie è lo spagnolo Carlos Alcaraz, la quarta è il greco Stefanos Tsitsipas.
Sorteggio poco favorevole agli unici due italiani inseriti direttamenti in tabellone. Jannik Sinner giocherà contro un qualificato e, al secondo turno, potrebbe trovare Carreno Busta (giocherà contro Kecmanovic) che lo ha eliminato a Montreal, mentre Matteo Berrettini affronterà, al primo turno, lo statunitense Frances Tiafoe.
Nel femminile, Camila Giorgi trova subito la Andreescu, Martina Trevisn se la vedrà con una qualificata.

DOVE VEDERLO

Il torneo di tennis di Cincinnati, che si svoglerà sul cemento del Lindner Family Tennis Center, sarà trasmesso, in diretta, su Sky e in streaming su NOW dal 14 al 21 agosto.

LE QUOTE

Nel testa a testa dell’incontro di primo turno, in campo maschile, fra Matteo Berrettini e Frances Tiafoe, per BetFlag e i suoi analisti il favorito è il tennista azzurro bancato a 1.48, mentre la vittoria di Tiafoe si trova a lavagna a 2.48.
La Snai propone il successo di Berrettini a 1.45.