Home > SPORT > Calcio > Championship: Birmingham ospita il Watford

Championship: Birmingham ospita il Watford

angolo basso destro porta da calcio

PREVIEW BIRMINGHAM – WATFORD

Come i massimi campionati europei, anche le serie minori hanno avuto il via per questo nuova lunga stagione. In particolare la Championship, probabilmente il torneo cadetto più seguito e competitivo al mondo. Il sogno promozione in Premier League anima tante squadre tra cui Birmingham e Watford che si sfideranno nell’anticipo della quarta giornata di campionato. Il turno infrasettimanale, post ferragosto, si preannuncia combattuta e ricca di spunti interessanti.

LA VIGILIA DEL BIRMINGHAM

Storica società del calcio inglese, punta a strappare un posto in zona playoff. Fino ad ora i tifosi hanno provato tutte le emozioni nelle prime tre giornate: un successo per 2-1 sull’Huddersfield, un pareggio all’esordio per 0-0 in casa del Luton e il KO nell’ultima sfida con l’1-0 contro il Cardiff. Questi quattro punti rappresentato un sostanziale equilibrio come dimostrano anche i due goal realizzati e gli altrettanti subiti. Occhi puntati su Hogan, l’attaccante irlandese guiderà l’attacco dei padroni di casa.

LA VIGILIA DEL WATFORD

Spostandoci sulla sponda del Watford, l’obiettivo è di riconquistare prontamente la Premier League. Dopo la retrocessione della passata stagione, i gialloneri cercano il successo esterno. Sette punti rappresentano un buon bottino iniziale considerando che valgono il secondo posto insieme all’Hull City alle spalle del Blackburn a punteggio pieno. Sono due le vittorie casalinghe: 1-0 allo Sheffield e 1-0 al Burnley, altra neo retrocessa. L’unico pareggio è arrivato in casa del West Bromwich per 1-1. Un calendario molto difficile in questo inizio stagione per il Watford che ha trovato tre goal con altrettanti diversi marcatori: Sarr, Joao Pedro e Cleverley.

PROBABILI FORMAZIONI BIRMINGHAM – WATFORD

Birmingham (4-4-2):Ruddy; Colin, Roberts, Sanderson, Trusty; Chang, James, Bacuna, Placheta; Hogan, Deeney.

Watford (4-4-2): Bachmann; Cathcart, Gasper, Sierralta, Kamara; Kayembe, Choudhury, Sema, Cleverley; Sarr, Joao Pedro.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Birmingham e Watford, in programma martedì 16 agosto alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito il Watford per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.05, l’1 a 3.50 con la X che moltiplica per 3.35.

Il 2 viene proposto a 2 da Goldbet; a 2 da Snai.