Home > CAVALLI > Città di Montecatini, sbuca a sorpresa Vincerò Gar

Città di Montecatini, sbuca a sorpresa Vincerò Gar

montecatini

Nella finale posticipata di 24 ore del Sesana calano i più attesi ed emerge con merito il vecchio di Pietro Gubellini e Fausto Barelli

Esito a sorpresa nella 70esima edizione del Gran Premio Città di Montecatini, la cui finale era saltata lunedì sera a causa del nubifragio abbattutosi sulla zona.

Ad emergere è stato infatti a 30 contro 1 Vincerò Gar che Pietro Gubellini ha portato alla vittoria per il training di Fausto Barelli.

La finale si è svolta secondo il canovaccio previsto alla viglia. Lo svedese Diamanten in testa e Vernissage Grif in pressing asfissiante. Ad approfittarne al meglio è stato proprio il driver milanese. Vincerò Gar aveva d’altronde corso benissimo in batteria ed in finale ha assistito al duello tra i più attesi protagonisti da una posizione privilegiata, terzo alla corda. Presa la scia di Vernissage Grif al mezzo giro finale, in retta è scattato per prendere la meglio a media di 1.11.3.

Secondo all’attesa non lontano Cokstile che ha trovato un varco in retta, mentre Diamanten ha salvato il terzo posto dal finale di Dumbo e Blackflash Bar, che hanno mosso sull’ultima curva per corsie proibitive e sono finiti a ridosso dei primi, precedendo Vernissage Grif.

Già, Vernissage. Vincitore delle ultime due edizioni del Gruppo 1, il campione di Genny Riccio e Alessandro Gocciadoro ha abbozzato in retta ma non dopo averci provato. Sarà per la prossima.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.