Home > SPORT > Calcio > Conference League: il Maccabi Tel Aviv attende il Nizza

Conference League: il Maccabi Tel Aviv attende il Nizza

Portiere che batte una rimessa dal fondo

PREVIEW MACCABI TEL AVIV – NIZZA

Si disputerà al «Bloomfield Stadium» di Tel Aviv, giovedì 18 agosto alle 19, l’incontro di calcio fra il Maccabi e il Nizza, valevole per l’ultimo turno di qualificazione alla prossima Conference League.
Si tratta di una finale che si giocherà sui 180 minuti e permetterà alla vincitrice di entrare di diritto nella fase a gironi della competizione europea che ha visto, di recente, trionfare la Roma di Mourinho.
Sono 22 le gare di finale che permetteranno alle vincitrici di completare il tabellone della Conference League edizione 2022-2023.
I bookmakers prevedono un incontro, questo di andata, abbastanza equilibrato, con gli ospiti leggermente favorito.

LA VIGILIA DEL MACCABI

Il Maccabi Tel Aviv sogna l’ingresso nella fase a gironi della Conference League. La formazione israeliana ha già superato due turni in questi preliminari. Prima gli azeri dello Zira e, di recente, i greci dell’Aris, nonostante il ko per 2 a 1 nel match di ritorno, ma il 2 a 0 maturato nella partita di andata aveva già indirizzato il passaggio del turno in favore del Maccabi.

LA VIGILIA DEL NIZZA

Il Nizza, al contrario del Maccabi, è entrato adesso nel tabellone di qualificazione. Per i transalpini, quindi, solo un turno per tentare l’accesso alla fase a gironi di Conference League. I rossoneri del tecnico Lucien Favre, tornato sulla panchina in Costa Azzurra, hanno disputato due partite nel massimo campionato francese che si sono concluse, entrambe, con il punteggio di 1 a 1, alla prima giornata con il Tolosa in trasferta e alla seconda con lo Strasburgo in casa.

PROBABILI FORMAZIONI 

MACCABI TEL AVIV (3-5-2): Peretz; Bitton, Yeini, Saborit; Geraldes, Van Overeem, Perica, Kanichowski, Hozez; Kuwas, Jovanovic.
NIZZA (4-2-3-1): Schmeichel; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Thuram, Lemina; Stengs, Gouiri, Ilie; Delort.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Maccabi Tel Aviv e il Nizza, valevole per l’ultimo turno preliminare della Conference League, in programma giovedì 18 agosto 19, non avrà copertura sulle tv italiane.

QUOTE

Leggermente favorito il Nizza per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.35, l’X a 3.20, mentre il successo del Maccabi è bancato a 2.90.
Bet365 propone il 2 a 2.30.