Home > SPORT > Calcio > Conference League: Villarreal contro Hajduk

Conference League: Villarreal contro Hajduk

Pallone da Calcio con ombra su erbetta

PREVIEW VILLARREAL – HAJDUK SPALATO

Spagna contro Croazia. Due mondi lontani calcisticamente sia dal punto di vista tecnico che tattico. Questa sarà la sfida che assegnerà uno dei pass ai prossimi gironi di Conference League. Da una parte il Villarreal, grande sorpresa della scorsa Champions League, dall’altra l’Hajduk Spalato grande protagonista in patria insieme alla Dinamo Zagabria. Il match d’andata si giocherà in Spagna ma in uno stadio neutro. Le squadre scenderanno in campo al “Ciutat de Valencia” per un primo atto davvero scoppiettante.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL

I padroni di casa sono decisamente favoriti per valori tecnici e anche dalle quote dei bookmakers. E’ stato un ottimo precampionato quello condotto questa estate dal sottomarino giallo con ben otto amichevoli in cui sono arrivate solo vittorie e due pareggi anche contro squadre ambiziose come Inter, Borussia Dortmund, PSV e Sporting Lisbona. Una preparazione fatta seguendo un giusto percorso come dimostrato anche dall’esordio in Liga: vittoria per 0-3 in casa del Real Valladolid. Adesso l’appuntamento europeo per una squadra capace di trattenere il talento Torres in difesa e con il ritorno di Pepe Reina tra i pali.

LA VIGILIA DELL’HAJDUK SPALATO

In Croazia la stagione è già iniziata da qualche settimana. L’Hajduk Spalato è tornato a faticare sul campo con largo anticipo. Ad inizio luglio, ai calci di rigore, ha perso la finale di Supercoppa contro i rivalii della Dinamo Zagabria. In campionato sono tre le giornate già mandate in archivio: sei punti conquistati frutto delle due vittorie contro Istra per 0-2 e Varazdin sempre per 0-2. Nel big match dello scorso weekend, prima battuta d’arresto con il 4-1 subito contro la Dinamo Zagabria. Nel terzo turno preliminare di Conference League, invece, ii croati hanno eliminato i portoghesi del Guimaraes grazie al 3-1 dell’andata.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL – HAJDUK SPALATO

Villarreal (4-4-2): Reina; Foyth, Mandi, Torres, Pedraza; Chukwueze, Morlanes, Parejo, Baena; Moreno, Morales.

Hajduk Spalato (3-4-1-2): Kalinic; Mikanovic, Simic, Elez; Melnjak, Vukovic, Grgic, Krovinovic; Sahiti; Colina, Livaja.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Villarreal e Hajduk Spalato, in programma giovedì 18 agosto alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Villarreal per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.25, il 2 a 10:45 e l’x a 5.50.

L’1 viene proposto a 1.24 da Eurobet; a 1.22 da Goldbet; a 1.24 da Snai.