Home > SPORT > Calcio > Europa League: Austria Vienna-Fenerbahce

Europa League: Austria Vienna-Fenerbahce

serie a

PREVIEW AUSTRIA VIENNA – FENERBAHCE

La sfida decisiva per accedere alla fase a gironi di Europa League. Un match d’alto profilo quello tra Austria Vienna e Fenerbahce con una sfida d’andata che potrebbe indirizzare anche la qualificazione. Alla “Generali Arena” di Vienna, i padroni di casa proveranno a far valere il fattore campo nonostante non partano come favoriti secondo i bookmakers. I turchi, al contrario, vogliono ottenere il pass qualificazione dopo la delusione nei preliminari di Champions League.

LA VIGILIA DELL’AUSTRIA VIENNA

I biancoviola hanno già disputato cinque match ufficiali in questa calda estate a cavallo tra luglio e agosto. Roboante vittoria nella coppa nazionale con il 7-0 rifilato al Wels. Un match che è servito a preparare al meglio l’inizio della Bundesliga austriaca. Purtroppo, nelle prime quattro giornate, sono stati raccolti solo quattro punti. Due le sconfitte contro Salisburgo per 3-0 e Altach per 3-2. Il pareggio è stato ottenuto sul LASK per 1-1 mentre il ritorno alla vittoria è coinciso con il 2-1 sul Tirol. Adesso anche il primo match europeo con il 4231 schierato da mister Manfred.

LA VIGILIA DEL FENERBAHCE

Molto più avanti rispetto agli austriaci dal punto di vista fisico, il Fenerbahce non può sbagliare l’appuntamento con la qualificazione. A fine luglio, la squadra di Jorge Jesus è stata eliminata dai preliminari di Champions League dalla Dinamo Kiev ai supplementari del match di ritorno. Questo ha comportato la “retrocessione” in Europa League e la vittoria sui cechi dello Slovacko grazie al 3-0 dell’andata. Nel frattempo ha avuto avvio anche il campionato. In Super Lig il Fenerbahce ha ottenuto quattro punti in due giornate: 3-3 contro l’Umraniyespor e 0-6 in casa del Kasimpasa.

PROBABILI FORMAZIONI AUSTRIA VIENNA – FENERBAHCE

Austria Vienna (4-2-3-1): Fruchtl; Ranftl, Ivkic, Galvao, Martins; Braunoder, Holland; Fischer, Fitz, Jukic; Huskovic. Allenatore: Schimid Manfred.

Fenerbahce (4-3-3): Bayindir; Osayi-Samuel, Lemos, Szalai, Peres; Rossi, Crespo, Yuksek; Bruma, Dursun, Guler. Allenatore: Jesus Jorge

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra  Austria Vienna e Fenerbahce, in programma giovedì 18 agosto alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito il Fenerbahce per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.22, l’1 a 3.05 e l’x a 3.30.

Il 2 viene proposto a 2.15 da Eurobet; a 2.15 da Goldbet; a 2.15 da Snai.