Home > SPORT > Tennis > Vancouver Open: tabellone allineato agli ottavi

Vancouver Open: tabellone allineato agli ottavi

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

VANCOUVER OPEN: TABELLONE ALLINEATO AGLI OTTAVI

Il Vancouver Open è un torneo professionistico di tennis giocato sul cemento, che fa parte dell’ATP Challenger Tour maschile e del circuito WTA 125 femminile. In passato, il torneo femminile ha fatto parte dell’ITF Women’s Circuit e nel 2004 del WTA Tier V. Si gioca sul veloce dell’Hollyburn Country Club di Vancouver dal 2002.
Il torneo ritorna, dopo due anni di assenza, causa Covid. I campioni in carica sono il lituano Ricardas Berankis, nel maschile e la britannica Heather Watson nel femminile.
Nessun tennista italiano/a ha mai vinto il torneo canadese.
Nel tabellone maschile si è ritirata la testa di serie numero 1 del seeding, il giapponese Nishioka (numero 51 al mondo) sul punteggio di 1 set pari contro il canadese Galarneau, il quale, al secondo turno, se la vedrà con lo spagnolo Verdasco.
La seconda testa di serie è il ceco Jiri Vesely che troverà, agli ottavi, il francese Gilles Simon. Terza testa di serie è il transalpino Arthur Rinderknech che affronterà lo svedese Elias Ymer.
Nel femminile, è la statunitense Madison Brengle la prima testa di serie del seeding. Battuta all’esordio l’australiana Lizette Cabrera, la Brengle, adesso, se la vedrà con la Vandeweghe. La seconda testa di serie è l’italiana Lucia Bronzetti che, dopo aver sconfitto (6-2, 6-2 lo score) Yuriko Lily Miyazaki, al secondo turno troverà l’australiana Priscilla Hon.
L’altra azzurra in tabellone, Elisabetta Cocciaretto, è stata sconfitta dalla britannica Heather Watson.

DOVE VEDERLO

L’Open di Vancouver, in Canada, potrà essere seguito sulla piattaforma streaming dell’Atp Tour.

LE QUOTE

Nel testa a testa del match degli ottavi di finale fra Priscilla Hon e Lucia Bronzetti, BetFalg e i suoi analisti, vedono favorita la giocatrice azzurra, la cui vittoria è bancata a 1.52, il successo della Hon è a lavagna a 2.37.
Snai propone il successo della Bronzetti a 1.50.