Home > SPORT > Calcio > Liga: Villarreal fa visita all’Atletico Madrid

Liga: Villarreal fa visita all’Atletico Madrid

Liga Profesional: Rosario contro Colon

PREVIEW ATLETICO MADRID – VILLARREAL

Una grande classica del calcio spagnolo. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid attende il Villarreal per la seconda giornata di Liga spagnola. Un big match d’assoluto livello con i padroni di casa che puntano al punteggio pieno. Gli avversari hanno iniziato bene la stagione e, in settimana, hanno disputato anche la sfida d’andata del turno preliminare di Conference League. Novanta minuti di fuoco mentre ancora impazza il calciomercato ed entrambe le società hanno dei prezzi pregiati in vetrina.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

Lo 0-3 di Getafe è il miglior biglietto da visita per mister Simeone dopo lunghe settimane in cui il “gossip” ha preso il sopravvento. Durante la preparazione estiva, infatti, le voci attorno all’Atletico Madrid insistevano sul mercato e sul caso Ronaldo. Persino la tifoseria si è schierata contro un possibile approdo del “grande nemico” nella propria squadra. Il grande acquisto, invece, è stato il ritorno di Alvaro Morata che a suon di goal si è preso il posto da titolare accanto a Joao Felix. Dopo aver punito i bianconeri in amichevole, l’attaccante spagnolo si è riproposto con una doppietta contro il Getafe. La sua permanenza appare, quindi, scontata. Nell’undici titolare ha trovato posto anche Molina prelevato dall’Udinese.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL

Se parliamo di calciomercato, il Villarreal non è esente da voci insistenti. In particolare sul reparto difensivo dove i due prezzi pregiati fanno gola a molte squadre. Da una parte Foyth che interessa tantissimo in Premier League al punto da scatenare un’asta. Dall’altra il centrale Pau Torres vicino alla Juventus prima dell’acquisto di Bremer. Per il resto il sottomarino giallo ha mantenuto la sua ossatura con i suoi senatori da Parejo a Moreno passando per Rulli e Reina, di ritorno dalla Serie A. Ottimo l’esordio contro il Valladolid per 0-3 così come i preliminari di Conference League con il 4-2 rifilato all’Hajduk Spalato.

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID – VILLARREAL 

Atletico Madrid (5-3-2): Oblak; Molina, Savic, Witsel, Reinildo, Saul; M. Llorente, Koke, Lemar; Joao Felix, Morata.

Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Yeremi, Capoue, Parejo, Coquelin; Gerard, Jackson.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atletico Madrid e Villarreal, in programma domenica 21 agosto alle 19:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito l’Atletico Madrid per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.88, il 2 a 4.10 e l’x a 3.50.

L’1 viene proposto a 1.85 da Eurobet; a 1.85 da Goldbet; a 1.87 da Snai.