Home > SPORT > Altri Sport > Moto GP: si corre il gran premio d’Austria

Moto GP: si corre il gran premio d’Austria

MotoGp: qprove in Austria

PREVIEW GRAN PREMIO D’AUSTRIA

Si riparte e lo si fa con una gara ad altissimo livello. Dopo una settimana di pausa, torna protagonista il mondiale 2022 di Moto Gp. Si corre nel cuore dell’Europa con il gran premio d’Austria. Nel veloce Red Bull Ring, scenderanno in pista i piloti in lotta per il mondiale. Un weekend che si è aperto con un’infuocata conferenza stampa e con le parole di Marc Marquez. Lo spagnolo, apparso molto carico, è ancora alle prese con la serie di gravi infortuni che lo hanno fermato nell’ultimo periodo. Tornando al circuito, Pecco Bagnaia ha rilanciato le proprie ambizioni e spera di poter fare doppietta consecutiva contro i rivali Quartararo e Espargaro. Si punta ad un fine settimana a forti tinte tricolori.

IL PROGRAMMA

Venerdì 19 agosto

Ore 9.50: prove libere 1 MotoGP

Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP

Sabato 20 agosto

Ore 9.50: prove libere 3 MotoGP

Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP

Ore 14.10: qualifiche MotoGP

Domenica 21 agosto

Ore 8.55: MotoGP

Ore 14: gara MotoGP

IL CIRCUITO

La Formula 1 è già scesa in pista, in questa stagione, al Red Bull Ring. Adesso tocca alle due ruote con una grande novità strutturale: l’inserimento di una chicane. Quest’ultima è stata una scelta dettata da ragioni di sicurezza per limitare le altissime velocità sul rettilineo. Date le caratteristiche della pista, più legate alla potenza delle moto che alla tecnica, la Ducati appare come favorita avendo vinto dal 2016 al 2020. L’ultimo successo di una moto non europea risale al 1997 con la Honda di Mick Doohan. E’, senza dubbio, la pista più veloce del mondiale anche se con la nuova modifica potrebbero alzarsi i tempi. La media dei piloti supera i 180 chilometri orari a dimostrazione che siamo di fronte ad una pista che porta tanto spettacolo.

DOVE VEDERLO IN TV

Il gran premio d’Austria di Moto Gp sarà trasmesso integralmente su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato Sky Sport Moto Gp.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Francesco Bagnaia è il favorito per la pole position a 3.50 insieme a Fabio Quartararo, seguiti da Vinales, Espargaro e Martin a 7.50.

Per quanto riguarda la vittoria della gara, ancora Bagnaia favorito a 2.50 su Quartararo a 4 e Martin a 7.50.