PREVIEW NEWCASTLE – MANCHESTER CITY
Procede spedito il campionato inglese giunto alla terza giornata di Premier League. Il Manchester City ha già una grande occasione in questo mese d’agosto: prendere un piccolo margine sulle dirette concorrenti. Naturalmente il Liverpool appare come il “nemico” numero 1 e sono già 4 le lunghezze di distacco. Adesso c’è una trasferta non facile da affrontare contro il Newcastle: la squadra di Guardiola ha la consapevolezza di poter fare tre su tre in campionato. Allo stesso tempo i padroni di casa hanno iniziato con il piede giusto la stagione.
LA VIGILIA DEL NEWCASTLE
Dopo la salvezza stentata e il cambio plurimilionario della società, il Newcastle vuole diventare una grande protagonista di questa stagione. Fino ad ora una campagna acquisti funzionale per mister Howe con tanti soldi investiti ma senza colpi esclusivamente mediatici. Il campo, fino ad ora, ha parlato positivamente: una vittoria all’esordio per 2-0 sulla neo promossa Nottingham e lo 0-0 colto sul campo del Brighton. La sfida contro il Manchester City è il primo banco di prova specialmente per una squadra che non ha ancora subito alcun goal.
LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY
Come il Newcastle, anche il Manchester City ha tenuto fino ad ora la porta inviolata siglando sei reti in due gare. L’unica pecca, naturalmente, è la prova negativa nella finale di Community Shield persa contro il Liverpool nel primo match ufficiale stagionale. Tuttavia, come detto, sono già quattro i punti di distacco sui reds in classifica. Attualmente, infatti, solo l’Arsenal ha tenuto il passo dei citizens con due vittorie e punteggio pieno. Mister Guardiola schiererà il suo 433 con Mahrez e Foden a supporto di Haaland. De Bruyne completerà il centrocampo con Rodri e Gundogan.
PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE – MANCHESTER CITY
Newcastle (4-3-3): Pope, Burn, Botman, Schar, Trippier, Joelinton, Guimaraes, Willock, Saint Maximin, Wilson, Almiron. Allenatore: Eddie Howe
Manchester City (4-3-3): Ederson, Cancelo, Aké, Dias, Walker, De Bruyne, Rodri, Gundogan, Foden, Haaland, Mahrez. Allenatore: Pep Guardiola
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Newcastle e Manchester City, in programma domenica 21 agosto alle 17:30, sarà trasmesso da Sky Sport.
QUOTE
Decisamente favorito il Manchester City per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.38, l’1 a 7.30 e l’x a 5.
Il 2 viene proposto a 1.35 da Eurobet; a 1.35 da Goldbet; a 1.35 da Snai.