Home > SPORT > Calcio > Liga: il Barcellona in casa della Real Sociedad

Liga: il Barcellona in casa della Real Sociedad

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW REAL SOCIEDAD – BARCELLONA

Si disputerà alla «Real Arena» di San Sebastian, domenica 21 agosto alle 22, l’incontro di calcio fra la Real Sociedad e il Barcellona, valevole per la seconda giornata della Liga spagnola.
Padroni di casa che hanno iniziato il campionato con una bella vittoria in trasferta, mentre i catalani, che vogliono riaprire un ciclo vincente, non sono andati oltre lo 0 a 0 casalingo con il Vallecano e, quindi, vanno in cerca di riscatto.
I bookmakers vedono leggermente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

La Real Sociedad è partita subito con il piede giusto. Un successo, di misura, sul terreno del Cadice grazie alla zampata di Kubo a metà primo tempo. Una Real Sociedad che vuole sfatare il tabù Barcellona. I baschi, infatti, non battono il Barcellona dal lontano 9 aprile del 2016, quando, fra le mura amiche un gol di Oyarzabal piegò i blaugrana. Poi 15 confronti ufficiali fra le due squadre e nessuna vittoria della Real. Adesso, al «San Sebastian» i tifosi di casa sognano l’impresa.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Era molto atteso l’esordio in Liga del Barcellona di Xavi. La partita con il Rayo Vallecano è stata, però, abbastanza deludente. Solo un pareggio a reti bianche e una espulsione per Sergio Busquets. La partita con la Real Sociedad non sarà delle più semplice ma il Barcellona non può rimandare ancora l’appuntamento con i tre punti. Chiamato a riscaldare le polveri è il tridente offensivo formato da Raphinha, Lewandowski e Dembele.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro, Munoz, Le Normand, Zubeldia, Elustondo, Zubimendi, Merino, Méndez, Silva, Kubo, Isak. All. Alguacil.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen, Araujo, Christensen, Garcia, Alba, Gavi, Kessié, Pedri, Raphinha, Lewandowski, Dembélé. All. Xavi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra la Real Sociedad e il Barcellona, valevole per la seconda giornata della Liga spagnola, in programma domenica 21 agosto alle 22, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Barcellona per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.13, l’X a 3.55, mentre il successo della Real Sociedad è bancato a 3.35.
Snai e Bet365 propone il 2 a 2.10.