Home > SPORT > Calcio > Serie A: domani derby tra Empoli e Fiorentina

Serie A: domani derby tra Empoli e Fiorentina

Serie B: Venezia contro Brescia

PREVIEW EMPOLI – FIORENTINA

Si scaldano i motori nella novantunesima edizione del campionato di Serie A, che si accinge ad accogliere la seconda giornata stagionale. Il programma prenderà il via nella serata di oggi con quattro anticipi, mentre domani andranno in scena le sfide rimanenti, tra cui il derby tra Empoli e Fiorentina. Al Castellani si svolgerà l’ennesimo atto di questo confronto territoriale, che in questo caso metterà di fronte due squadre in lotta per obiettivi differenti e che arrivano da risultati opposti nell’esordio della scorsa settimana. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Gli ospiti, invece, hanno avuto la meglio due volte.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

Dopo la sconfitta di misura rimediata nel match inaugurale sul campo dello Spezia, diretta concorrente nella corsa alla salvezza, l’Empoli medita l’immediato riscatto. La formazione allenata da Paolo Zanetti, ancora a caccia dei primi punti sulla nuova panchina, non vuole fallire il primo appuntamento del campionato davanti ai propri tifosi, soprattutto perché si tratta di una sfida molto sentita dall’ambiente empolese. L’obiettivo minimo resta il mantenimento della categoria, cercando magari di migliorare il quattordicesimo posto dell’annata passata. Nell’undici di partenza, Cambiaghi e Destro formeranno il tandem d’attacco, supportato sulla linea trequarti da Bajrami.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Nonostante alcune difficoltà di troppo, la Fiorentina non ha steccato la prima uscita del torneo, superando tra le mura amiche la Cremonese con il punteggio di 3-2. Inoltre, la compagine guidata da Vincenzo Italiano, confermato alla guida dei gigliati dopo l’ottimo lavoro svolto, ha affrontato in settimana l’impegno europeo contro il Twente nel primo atto del turno preliminare di Conference League. I viola hanno ottenuto l’intera posta, ma la qualificazione alla fase a gironi della competizione non è ancora centrata. Nello schieramento iniziale, il tecnico ex Spezia punterà sul tridente offensivo composto da Gonzalez e Saponara ai lati della punta centrale Jovic.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Cambiaghi, Destro. All. Zanetti

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Gonzalez, Jovic, Saponara. All. Italiano

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Empoli e Fiorentina, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intero massimo campionato italiano.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Empoli e Fiorentina, gli ospiti partono favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è bancato a 1,93, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,70 e 3,80. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Eurobet propone il 2 a 1,92; WilliamHill, invece, lo mette a lavagna a 1,91.