Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo: martedì la quarta tappa della Vuelta di Spagna

Ciclismo: martedì la quarta tappa della Vuelta di Spagna

ciclista su bici rossa e nera

VUELTA DI SPAGNA: SI CORRE NEI PAESI BASCHI

Si sta correndo settantasettesima edizione della Vuelta di Spagna, valida quale ventisettesima prova dell’UCI World Tour 2022, si svolge in ventuno tappe dal 19 agosto all’11 settembre 2022 su un percorso di 3 283,4 km, con partenza da Utrecht nei Paesi Bassi e arrivo a Madrid in Spagna. Le ultime tre edizioni sono state conquistate dallo sloveno Primož Roglič.
Le prime tre giornate dell’edizione di quest’anno sono state caratterizzate dalla cronosquadre d’apertura e da due tappe nervose. Al comando della classifica generale c’è l’italiano Edoardo Affini.
Dopo aver lasciato l’Olanda si farà rientro in Spagna. Precisamente nei Paesi Baschi. La tappa di martedì 23 agosto, vedrà la partenza da Vitoria-Gasteiz e l’arrivo a Laguardia, dopo 152,5 chilometri. Si tratta di una tappa non particolarmente dura, ma con due Gpm da affrontare, Puerto de Opakua (seconda categoria, 5,3 km al 6,9%) e Puerto de Herrera (terza categoria, 6,8 km al 5%).

DOVE VEDERLO

La Vuelta di Spagna 2022 sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1 e sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player, Discovery+, GCN e su DAZN, Sky Go e NOW.

LE QUOTE

Per quanto riguarda il vincitore della quarta tappa, in programma martedì 23 agosto, BetFlag e i suoi analisti prevedono favoriti, per il successo finale, Primož Roglič e Julian Alaphilippe entrambi a lavagna a 4.50.