Home > CAVALLI > Montegiorgio: Porzio in vetta, Marche a Daughter As

Montegiorgio: Porzio in vetta, Marche a Daughter As

Montegiorgio

Domenica sera al San Paolo il giovane driver siciliano vince il Campionato Italiano Guidatori. Dopo due edizioni Gocciadoro abdica ma centra il GP dei 4 anni

Il 42esimo Campionato Italiano Guidatori Trotto disputato domenica sera all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio ha incoronato il giovane palermitano Giuseppe Porzio jr. Ha preceduto Antonio Di Nardo ed Enrico Bellei, due mostri sacri dell’ippica made in Italy.

Arrivato quinto nella prima prova della Finale per poi vincere la seconda grazie a Velorama Gaps e terminare secondo con Ufo Gius e nel Basilio Mattii, Porzio ha vinto il suo primo titolo di Campione Italiano Guidatori Trotto coi punti di Buongallo Wise L.

Alessandro Gocciadoro – campione uscente delle due prove della manifestazione – ha invece centrato il Gran Premio Marche-Elio Mattii e il Gran Premio Basilio Mattii, le due corse di Gruppo 3 in programma nel convegno.

Il Marche è stato invece dominato dalle femmine. Ha vinto infatti Daughter As con in sulky Alessandro Gocciadoro ed il secondo posto è andato a Dorothy Bar. A compltare l’en plein del gentil sesso sono state Dolcezza Sergio e Donnaventura Ors, terza e quarta sul traguardo.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.