Home > SPORT > Calcio > CONFERENCE LEAGUE: L’HAJDUK ACCOGLIE IL VILLARREAL

CONFERENCE LEAGUE: L’HAJDUK ACCOGLIE IL VILLARREAL

Estadio de la Ceramica

PREVIEW HAJDUK SPALATO-VILLARREAL

Si giocherà domani, giovedì 25 agosto alle 21, lo scontro decisivo tra Hajduk di Spalato e Villarreal per stabilire quale delle due squadre parteciperà alla prossima Conference League. La sfida d’andata in Spagna è terminata 4-2 per il Sottomarino Giallo, portato in gloria dalle prime due reti in maglia amarillo per il 35enne Jose Luis Morales, che ha anche servito un assist a Gerard Moreno per il gol del momentaneo 4-1. Tra i croati il più deludente è stato l’ex Inter Marko Livaja, autore di un autogol. Spicca invece la prestazione del giovanissimo Stipe Biuk, che ha siglato il gol che ha stappato la gara, mettendo a segno la sua prima firma stagionale.

LA VIGILIA DELL’HAJDUK SPALATO

L’Hajduk viene da una vittoria per 2-1 contro il Lokomotiva Zagabria, che ha consegnato alla squadra di Dambrauskas il terzo trionfo del campionato su 4 gare disputate. Marko Livaja è ancora il trascinatore del club, come confermano i 3 gol realizzati in 4 presenze. La scorsa stagione del croato è stata, per distacco, la migliore della sua carriera grazie alle 28 reti messe a segno in campionato. Un repentino salto di qualità per lui che prima del 2022 non aveva mai chiuso un campionato in doppia cifra.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL

Il Sottomarino Giallo ha superato per 0-2 l’Atletico Madrid del Cholo Simeone al Wanda Metropolitano. Questo risultato ha messo provvisoriamente la squadra di Emery in cima al campionato, con 6 punti in 2 partite e 5 gol realizzati senza subirne neanche uno. Tra le sorprese di questo inizio campionato figura Alex Baena, 21enne rientrato al Villarreal dopo un anno in prestito al Girona. L’ala si è già sbloccata in campionato, superando in 2 occasioni la difesa del Valladolid alla prima di campionato. Anche il 19enne Yeremy Pino si è ripresentato benissimo davanti ai propri tifosi, mettendo a segno un gol contro i Colchoneros.

PROBABILI FORMAZIONI

HAJDUK SPALATO (4-2-3-1): Kalinic, Mikanovic, Borevkovic, Elez, Melnjak; Awaziem, Grgic; Sahiti, Krovinovic, Biuk; Livaja. All. Valdas Dambrauskas

VILLARREAL (4-4-2): Reina, De La Fuente, Mandi, Torres, Pedraza; Chukwueze, Coquelin, Parejo, Baena; Moreno, Morales. All. Unai Emery

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Hadjuk Spalato e Villarreal valevole per l’ultimo turno preliminare di Conference League non verrà trasmessa da nessuna emittente italiana.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag gli ospiti del Villarreal partono favoriti a 1.57. Il 2 si trova anche a 1.55 su Snai e a 1.56 su Planetwin365.