Home > SPORT > Calcio > CONFERENCE LEAGUE: SPAREGGIO TRA CLUJ E MARIBOR

CONFERENCE LEAGUE: SPAREGGIO TRA CLUJ E MARIBOR

Portiere che batte una rimessa dal fondo

PREVIEW CLUJ-MARIBOR

Domani, giovedì 25 agosto alle 19, si disputerà la finale di ritorno tra Cluj e Maribor valevole per i preliminari di Conference League. La gara d’andata si è giocata in Slovenia ed è terminata 0-0. In quell’occasione nessuna delle due squadre è riuscita ad imporsi sull’altra, l’equilibrio ha reso la partita molto statica e noiosa, con pochissime occasioni da entrambe le parti. Si è trattato anche del primissimo precedente tra le due squadre, che domani si incontreranno per la seconda volta.

LA VIGILIA DEL CLUJ

Il Cluj non torna in campo dalla sfida d’andata con gli sloveni. Il campionato non è iniziato bene per la squadra di Petrescu, che ha racimolato solo 9 punti in 5 partite. Anche nelle nuova stagione il 36enne Ciprian Deac rimane il centro del gioco offensivo del Cluj, con 2 gol e 2 assist realizzati il trequartista è l’uomo più decisivo del club negli ultimi metri. Tra i pali il tecnico potrà fare affidamento sull’italiano Simone Scuffet, con lui in campo i gol subiti scendono da una media di 1 gol a partita a una di 1 gol subito ogni 2 gare.

LA VIGILIA DEL MARIBOR

Solo pochi giorni fa il Maribor ha ospitato il Celje per la 6^ giornata della Prva Liga slovena. La partita è terminata 2-2, con la squadra di Krznar che è stata trascinata sul 2-0 dalla doppietta dell’ex Frosinone Marko Bozic, prima che la doppia firma di Ikwuemesi rimettesse in pari il risultato. Con quelle di domenica Bozic ha raggiunto quota 3 gol in 7 gare, affermandosi come secondo miglior marcatore del club dietro al classe 2000 Roko Baturina. Il 22enne, giovane speranza della società, ha siglato 4 gol in 13 presenze stagionali, eguagliando immediatamente il suo record personale tra i professionisti.

PROBABILI FORMAZIONI

CLUJ (4-3-3): Scuffet, Manea, Matias, Burca, Camora; Roger, Cvek, Boateng; Yeboah, Jefte, Deac. All. Petrescu

MARIBOR (4-2-3-1): Bergsen, Zinic, Karic, Uskokovic, Sikosek; Antolin, Vidakovic; Cuk, Bozic, Brnic; Baturina. All. Krznar

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Conference League tra Cluj e Maribor non godrà di alcuna trasmissione in esclusiva sul territorio italiano.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa del Cluj partono favoriti a 1.70. Lo stesso risultato si trova anche a 1.62 su Sisal, a 1.63 su Snai e a 1.64 su Goldbet.