Home > SPORT > Calcio > EUROPA LEAGUE: LA PARTITA TRA ZALGIRIS E LUDOGORETS

EUROPA LEAGUE: LA PARTITA TRA ZALGIRIS E LUDOGORETS

Europa League: Sporting contro Arsenal

PREVIEW ZALGIRIS-LUDOGORETS

Si giocherà domani, giovedì 25 agosto alle 18, la sfida di ritorno tra Zagiris e Ludogorets valevole per l’ultimo turno preliminare di Europa League. La gara d’andata si è giocata in Bulgaria, alla Huvepharma Arena di Razgrad, dove i padroni di casa del Ludogorets hanno superato i lituani dello Zagiris per 1-0. In quell’occasione la squadra allenata da Simundza si è portata avanti dopo soli 2 minuti grazie all’autogol di Tatomirovic, decisivo per la vittoria finale.

LA VIGILIA DELLO ZALGIRIS

In questo periodo dell’anno l’A Lyga, prima divisione lituana, è nel pieno della sua attività. Nell’ultimo weekend lo Zagiris ha affrontato lo Jonava per la 23^ giornata di campionato, vincendo 3-1 grazie alla rete di Oliveira e alla doppietta di Josip Tadic. La squadra di Kaunas occupa attualmente il primo posto in classifica, con 2 punti di vantaggio dalla seconda in classifica, nonostante le 4 gare in meno disputate. Lo Zalgiris è senza dubbio la regina del campionato lituano, come confermano le vittorie ottenute nelle ultime 2 edizioni dell’A Lyga.

LA VIGILIA DEL LUDOGORETS

I bulgari vengono da una vittoria per 0-4 sul campo del Pirin Blagoevgrad, ottenuta al 7^ turno di campionato. Con il risultato di quest’ultima giornata il Ludogorets è arrivato a 13 punti in classifica in 5 gare, che gli valgono momentaneamente il terzo posto in classifica. La squadra si è resa protagonista di una partenza eccezionale, come dimostrano i 16 gol realizzati fin qui, per una media superiore dei 3 a partita, e le sole 2 reti subite. Il brasiliano Cauly, bomber del club al pari del ghanese Tekpetey con 3 gol, non sarà della gara a causa di un infortunio.

PROBABILI FORMAZIONI

ZAGIRIS (4-4-2): Gertmonas, Pavelic, Kazukolovas, Tatomirovic, Mikoliunas; Oyewusi, Gorobsov, Buff, Ljubisavljevic; Ourega, Oliveira. All. Cherubin

LUDOGORETS (4-3-3): Sluga, Cicinho, Verdon, Gropper, Nedyalkov; Yordanov, Piotrowski, Delev; Despodov, Igor Thiago, Tekpetey. All. Simundza

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Zargitis e Ludogorets, valevole per la finale dei preliminari di Europa League, non avrà alcuna copertura esclusiva sul territorio italiano.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Ludogorets parte favorito a 2. La X si trova a 3.45 mentre l’1 viene offerto a 3.40.