Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Vuelta: venerdì la settima tappa

Ciclismo, Vuelta: venerdì la settima tappa

Ciclismo: domani quarta tappa giro d'italia

VUELTA DI SPAGNA: SI CORRE LA SETTIMA TAPPA

Si sta correndo settantasettesima edizione della Vuelta di Spagna, valida quale ventisettesima prova dell’UCI World Tour 2022, si svolge in ventuno tappe dal 19 agosto all’11 settembre 2022 su un percorso di 3 283,4 km, con partenza da Utrecht nei Paesi Bassi e arrivo a Madrid in Spagna. Le ultime tre edizioni sono state conquistate dallo sloveno Primož Roglič.
Dopo sei tappa il leader della classifica, in maglia rossa, è Remco Evenepoel, giunto secondo nella tappa di giovedì, alle spalle del vincitore, Jay Vine.
La tappa di venerdì 26 agosto, la settima, partirà da Camargo e si concluderà a Cistierna dopo un percorso di 190 chilometri. Tappa particolarmente insidiosa, soprattutto poco dopo la metà di gara con un’asperità di 1603 metri, un gran premio della montaga di prima categoria, Puerto de San Glorio. La parte finale, invece, è rappresentata da un finale pianeggiante di circa 45 chilomentri. Potrebbe scattare la fuga decisiva, ma non si esclude un finale in volata.

DOVE VEDERLO

La Vuelta di Spagna 2022 sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1 e sarà visibile in diretta streaming su Eurosport Player, Discovery+, GCN e su DAZN, Sky Go e NOW.

LE QUOTE

*In aggiornamento*