Home > SPORT > Calcio > LALIGA: LO SCONTRO DIRETTO TRA GIRONA E CELTA VIGO

LALIGA: LO SCONTRO DIRETTO TRA GIRONA E CELTA VIGO

LaLiga

PREVIEW GIRONA-CELTA VIGO

Domani, venerdì 26 agosto alle 20, si giocherà la sfida tra Girona e Celta Vigo valevole per la 3^ giornata de LaLiga. Le due squadre torneranno ad affrontarsi all’Estadio Municipal de Montilivi 4 anni dopo l’ultima volta. In quell’occasione vinsero i padroni di casa per 3-2, portati in gloria dalla rete di Alcala e dalla doppietta dell’ex Reggina Stuani. L’ultima vittoria del Celta Vigo su questo campo risale al 2012, quando il venezuelano Andreas Tunez siglò il gol del definitivo 0-1.

LA VIGILIA DEL GIRONA

Il Girona ha trovato la prima vittoria in campionato superando per 3-1 il Getafe. Per la formazione di Michel sono state decisive le reti dei due attaccanti, Stuani e Castellanos che, con l’aiuto dell’autogol di Duarte, hanno superato in 3 occasioni David Soria. La squadra aveva già dato un’importante dimostrazione di forza al Mestalla, perdendo per 1-0 con il Valencia al termine di una gara molto tirata.

LA VIGILIA DEL CELTA VIGO

Il Celta viene da una netta sconfitta per 1-4 con il Real Madrid. I blancos hanno dominato gli avversari, mandando in gol tutto il tridente titolare. Una disfatta che ha rallentato il Celta Vigo, reduce dal pareggio per 2-2 con l’Espanyol. Il 35enne Iago Aspas è ancora il protagonista del club, come confermano le 2 reti segnate fin qui. Considerando anche le amichevoli, l’attaccante spagnolo ha segnato in tutte e 5 le ultime gare disputate e proverà a confermarsi anche contro il Girona.

PROBABILI FORMAZIONI

GIRONA (3-5-2): Juan Carlos, Bueno, Lopez, Juanpe; Couto, Herrera, Garcia, Riquelme, Gutierrez; Stuani, Castellanos. All. Michel

CELTA VIGO (4-4-2): Marchesin, Mallo, Aidoo, Nunez, Galan; Cervi, Rodriguez, Beltran, Solari; Aspas, Paciencia. All. Eduardo Coudet

DOVE VEDERLA IN TV

La partita de LaLiga tra Girona e Celta Vigo, in programma venerdì 26 agosto alle 20, verrà trasmessa in esclusiva su DAZN.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag gli ospiti del Celta Vigo partono favoriti a 2.65. Lo stesso risultato si trova anche a 2.60 su Goldbet, Sisal e Snai.