Home > SPORT > Calcio > SERIE A: IL MONZA ACCOGLIE L’UDINESE

SERIE A: IL MONZA ACCOGLIE L’UDINESE

Serie B: il Monza ospta il Parma

PREVIEW MONZA-UDINESE

Si giocherà domani, venerdì 26 agosto alle 18:30, la gara di Serie A tra Monza e Udinese. La partita del Brianteo darà il via alla 3^ giornata di campionato, facendo rincontrare due squadre che non si sfidano da 33 anni. L’ultimo scontro diretto tra brianzoli e friulani risale infatti all’89, quando queste compagini si affrontarono per la 35^ giornata del campionato di Serie B. In quell’occasione la gara terminò a reti bianche, replicando lo 0-0 dell’andata in casa dei bianconeri. Su 16 scontri diretti totali il bilancio è molto equilibrato, con l’Udinese in leggero vantaggio per 6 vittorie a 5.

LA VIGILIA DEL MONZA

L’impatto dei brianzoli con la Serie A non è stato dei migliori. La squadra di Stroppa ha raccolto 0 punti in 2 partite, perdendo per 1-2 con il Torino e per 4-0 con il Napoli. Visti gli scarsi risultati, arrivati al culmine di partite poco brillanti, la panchina dell’ex Crotone sembrerebbe già a rischio. La sfida con l’Udinese potrebbe essere decisiva riconquistare la fiducia della dirigenza. In vista di domani Stroppa prepara pochi cambi, oltra alla sostituzione obbligata di Ranocchia, out per infortunio, potrebbero sparire dai titolari anche Sensi e D’Alessandro. In difesa Antov dovrebbe sostituire l’ex capitano dell’Inter, mentre Valoti e Carlos Augusto potrebbero tornare in mediana.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

L’Udinese di Sottil è ancora in fase di rodaggio. Il primo punto della stagione è arrivato alla Dacia Arena in un pareggio per 0-0 con la Salernitana. Adesso i bianconeri sono a caccia della prima vittoria e il Monza potrebbe essere la vittima perfetta per Deulofeu e compagni. L’ex tecnico dell’Ascoli sostituirà lo squalificato Nehuen Perez con Ebosele, che agirà da esterno destro facendo scalare Adam Masina nei 3 dietro. Potrebbe andare nuovamente in panchina Nuytinck, in svantaggio rispetto a Bijol per la maglia da titolare. Ballottaggio serrato in avanti tra Success e Beto, con il nigeriano in leggero vantaggio.

PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (3-5-2): Di Gregorio, Marlon, Antov, Carboni; Birindelli, Ranocchia, Barberis, Valoti, C. Augusto; Caprari, Petagna. All. Giovanni Stroppa

UDINESE (3-5-2): Silvestri, Becao, Bijol, Masina; Ebosele, Pereyra, Wallace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. All. Andrea Sottil

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie A tra Monza e Udinese in programma alle 18:30 di venerdì 26 agosto verrà trasmessa in esclusiva da DAZN per gli abbonati.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Udinese parte favorita a 2.40. Lo stesso risultato si trova anche a 2.30 su Bet365 e a 2.35 sul sito Snai.