Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: Gran Premio del Belgio, al via le prove

Formula 1: Gran Premio del Belgio, al via le prove

Formula 1: il gran premio d'Austria

PREVIEW GRAN PREMIO DEL BELGIO

La Formula 1 torna in pista con le prove del Gran Premio del Belgio, quattordicesima tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. La prima sessione di prove libere ha portato come principale notizia l’ufficialità della partenza dal fondo della griglia di Leclerc e Verstappen. Sarà dunque lotta aperta davanti tra Sainz, Perez e le Mercedes.

IL CIRCUITO

Il circuito su cui si correrà la gara è quello di Spa-Francorchamps, situato tra le due località da cui prende il nome. Si tratta del più antico autodromo del Belgio, che ospita il Gran Premio di casa per il mondiale di Formula 1 dal 1924. Le modifiche apportate nel corso dei decenni hanno condotto a un allungamento del tracciato, che ora è di 7,004 chilometri. Da piloti e addetti ai lavori è considerato uno dei percorsi più affascinanti e adrenalinici su cui sfrecciare per la varietà di curve (sono ben 18), rettilinei, salite e discese. Il detentore del tempo record è Valtteri Bottas, che esattamente tre anni fa con la sua Mercedes terminò la prova in 1’46″286.

DOVE VEDERLA IN TV

Il Gran Premio del Belgio, che rappresenta la dodicesima gara del mondiale 2021 di Formula 1, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’intero weekend automobilistico sarà visibile in diretta su Sky, a partire dalle qualifiche di oggi alle 15.00, che saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport F1 (207), canali sui quali sarà possibile seguire l’evento principale di domani.

QUOTE

Le quote della gara non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.