Home > SPORT > Calcio > NAPOLI FAVORITO CON LA FIORENTINA

NAPOLI FAVORITO CON LA FIORENTINA

Scivolata a gamba testa Illustrazione Calcio

Domenica sera alle 20:45 al Franchi big match tra due potenziali protagoniste del campionato

Oltre a Juventus – Roma la terza giornata della massima serie propone un secondo big match, Fiorentina – Napoli, tra due squadre che puntano ad un campionato di assoluto rilievo. Si affronteranno al Franchi domenica sera alle 20:45 con il chiaro obiettivo di continuare a muovere una classifica che per entrambe ha ancora uno zero nella casella delle sconfitte: i campani hanno vinto a suon di gol entrambi gli incontri disputati a Verona ed in casa contro il Monza; i toscani, invece, hanno all’attivo la vittoria sofferta casalinga contro la Cremonese ed il pareggio a reti inviolate nel derby con l’Empoli.

Le statistiche registrano un sostanziale equilibrio nei 145 precedenti con sole tre vittorie in più dei viola a quota 54 contro le 51 degli azzurri che hanno al proprio attivo anche 39 pareggi. Il 10 aprile scorso l’ultimo confronto tra le due squadre con i toscani in grado di espugnare il Maradona con un significativo 3 a 2 al termine di una tiratissima partita. Sono venticinque anni, periodo novembre 1994 e gennaio 1997, che la Fiorentina non batte il Napoli in due partite di seguito (con Ranieri in panchina furono cinque le vittorie consecutive). Negli ultimi tre confronti a Firenze sono stati sempre gli azzurri ad uscirne vincitori sommergendo i padroni di casa di gol, ben otto in totale. Dovessero far poker sarebbe la prima volta che i partenopei vincono le prime tre gare stagionali in tre campionati di fila.

FORMAZIONE FIORENTINA

Indisponibile Castrovilli il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano proporrà Milenkovic ed Igor al centro della difesa affiancati a destra da Venuti ed a sinistra da Biraghi. In cabina di regia il nazionale marocchino Sofyan Amrabat potrà contare a centrocampo del contributo a destra di Bonaventura ed a sinistra di Duncan. Jovic, sarà il riferimento avanzato della squadra ed avrà di supporto Gonzalez e Sottil per finalizzare il gioco della squadra.

FORMAZIONE NAPOLI

Gaetano squalificato e Demme indisponibile sono i due giocatori cui dovrà fare a meno gioco forza il tecnico del Napoli Luciano Spalletti. Ancora una volta azzurri a trazione anteriore con in campo un tridente esplosivo con il nazionale georgiano Khvicha Kvaratskhelia, tre gol in due partite e capocannoniere del torneo, Osimhen, vicecapocannoniere con due reti già realizzate, e Lozano. Alle loro spalle un centrocampo formato da Anguissa, Lobotka e Zielinski. La retroguardia proposta avrà Meret tra i pali, Rrahmani e Kim saranno i due centrali con Di Lorenzo nel ruolo di terzino destro e Mario Rui a difendere sulla corsia opposta.

2 ALTO A 2,15

Non è partita da grandi favoriti per i betting analiyst di BetFlag che propongono leggermente favorito il Napoli con il 2 bancato alto a 2,15, non distantissimo dall’1 della Fiorentina a 3,20 e con l’X che moltiplica la giocata per 3,55.