Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: LA PARTITA TRA PSG E MONACO

LIGUE 1: LA PARTITA TRA PSG E MONACO

Stadio PSG

PREVIEW PSG-MONACO

Si giocherà domani, domenica 28 agosto alle 20:45, la sfida di Ligue 1 tra PSG e Monaco valevole per la quarta giornata di campionato. L’ultima vittoria del Monaco al Parco dei Principi risale al 2021, quando la formazione allora allenata da Niko Kovac superò per 0-2 i parigini. Quello fu uno dei passi falsi decisivi che permisero al Lille di sorpassare i campioni in carica, conquistando lo scudetto alla fine della stagione. L’ultima vittoria de Les Rouges et Blancs in questo stadio davanti ai tifosi avversari risale invece al 2016. La partita terminò sempre 0-2 grazie alle reti di Vagner Love e Fabinho.

LA VIGILIA DEL PARIS SAINT GERMAIN

La squadra di Galtier ha iniziato benissimo la stagione, portando a casa 9 punti in 3 giornate. I parigini hanno dilagato, riuscendo a segnare 17 gol, portando in cima alla classifica marcatori il suo tridente da sogno. Neymar occupa il primo posto, con 5 gol e 6 assist ha messo in archivio una delle partenze migliori della sua carriera. Mbappe insegue il brasiliano con 4 gol, davanti al pallone d’oro Leo Messi, autore di 3 reti e 2 assist. Il nuovo acquisto Vitinha ha già conquistato la fiducia dell’allenatore, come confermano le 3 presenze da titolare al fianco di Verratti nel centrocampo parigino.

LA VIGILIA DEL MONACO

Il Monaco viene da una pesante sconfitta casalinga con il Lens. La formazione di Clement ne ha incassati 4 davanti ai propri tifosi, perdendo la prima gara in campionato. La coppia d’attacco composta da Embolo e Ben Yedder deve ancora trovare l’intesa giusta. Il francese è a secco di gol, mentre lo svizzero ne ha messo a segno solamente 1. Le 3 reti segnate dall’intera rosa fanno del Monaco uno degli attacchi peggiori di questo avvio.

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (3-4-3): Donnarumma, Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Mendes; Messi, Mbappe, Neymar. All. Cristophe Galtier

MONACO (4-4-2): Nubel, Sarr, Disasi, Badiashile, Henrique; Diatta, Matazo, Fofana, Minamino; Embolo, Ben Yedder. All. Philippe Clement

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di domani, domenica 28 agosto, tra PSG e Monaco verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Football (canale 203). Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming sull’app di SkyGo e sulla piattaforma NOW.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di BetFlag il PSG parte nettamente favorito a 1.20, mentre il pari si trova a 7.75 e il 2 a 11.45. La X si trova anche 7.50 su Eurobet, Planetwin365 e Sisal.


Per saperne di più sulle Scommesse Ligue 1 puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità calcistiche: troverai tanti Match Preview, con probabili formazioni e tutto ciò che ti serve per studiare le tue giocate.