Home > SPORT > Calcio > LALIGA: CADICE E BILBAO SI AFFRONTANO AL NUEVO MIRANDILLA

LALIGA: CADICE E BILBAO SI AFFRONTANO AL NUEVO MIRANDILLA

LaLiga

PREVIEW CADICE-ATHLETIC BILBAO

Si giocherà domani, lunedì 29 agosto alle 20, la partita de LaLiga spagnola tra Cadice e Athletic Bilbao. Le due squadre tornano ad affrontarsi all’Estadio Nuevo Mirandilla 4 mesi dopo l’ultima volta. In quell’occasione gli ospiti vinsero per 2-3, guidati da uno scatenato Iker Munian, autore di un gol e un assist. L’ultima vittoria interna del Cadice contro i baschi risale al 2005, quando gli andalusi vinsero per 1-0 grazie al gol di Enrique Ortiz, l’attuale coordinatore sportivo del club.

LA VIGILIA DEL CADICE

La formazione di Sergio è rimasta a secco di punti nelle prime due di campionato. La squadra ha incassato una sconfitta per 0-1 dalla Real Sociedad alla prima e si è ripetuta con l’Osasuna alla seconda. L’aspetto più deludente riguarda la produzione offensiva degli andalusi, che non hanno ancora segnato la prima rete della stagione. Il club punta molto sull’attaccante honduregno Anthony Choco Lozano, che lo scorso anno ha messo a segno 7 gol in 31 presenze in Liga. Le prestazioni del 29enne però sono state molto deludenti, al punto che per la prossima gara il tecnico potrebbe preferirgli l’esperienza dello Squalo Alvaro Negredo.

LA VIGILIA DEL BILBAO

I baschi hanno iniziato discretamente il campionato, con 4 punti nelle due partite interne con Maiorca e Valencia. La scorsa settimana la formazione di Ernesto Valverde ha superato per 1-0 il Valencia di Rino Gattuso, con il primo gol stagionale dell’ex Torino Alex Berenguer. I difensori del Bilbao restano una delle note positive di questo avvio, come confermano gli 0 gol subiti dalla squadra. Il quartetto difensivo composto da Alvarez, de Marcos, Berichiche e Vivian ha fatto dormire sogni tranquilli a Unai Simon, che ha subito solo 2 tiri in porta totali nelle prime giornate.

PROBABILI FORMAZIONI

CADICE (4-4-2): Ledesma, Zaldua, Hernandez, Chust, Espino; Diarra, Fali, Arzamendia, Mabil; Perez, Lozano. All. Sergio

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon, Beririche, Alvarez, Vivian, de Marcos; Sancet, Vesga; Nico Williams, Muniain, Berenguer; Inaki Williams. All. Ernesto Valverde

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Cadice e Bilbao, in programma domani, lunedì 29 agosto, verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma di DAZN.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag vedono il Bilbao favorito a 2.17. Lo stesso risultato si trova anche a 2.10 su Eurobet, Bet365 e Sisal.