Home > SPORT > Tennis > Us Open: al via la 142esima edizione

Us Open: al via la 142esima edizione

Racchetta Blu da Tennis Professionale

US OPEN: AL VIA LA 142ESIMA EDIZIONE

Tutto pronto per la 142esima edizione degli Us Open, l’ultimo torneo dello Slam in ordine di tempo. Si giocherà su quindici campi in cemento DecoTurf, inclusi i tre campi principali: Arthur Ashe Stadium, Louis Armstrong Stadium e Grandstand.
In campo maschile (128 giocatori, si partirà dai 64esimi, 32 teste di serie, nessun bye)proverà a difendere il titolo, conquistato lo scorso anno, il russo Daniil Medvedev che, al primo turno, affronterà, Stefan Kozlov.
Il grande assente è il serbo Novak Djokovic, mentre sarà della partita Rafa Nadal (testa di serie numero 2) che sogna di aggiudicarsi il 23esimo slam in carriera. Altra assenza significativa è quella del tedesco Zverev, infortunato. Fra i protagonisti ci saranno, invece, Carlos Alcaraz, terza testa di serie e gli italiani Jannik Sinner, numero 11 del seeding (possibile ottavo contro il polacco Hurkacz) e Matteo Berrettini, numero 13 del tabellone (possibile incrocio agli ottavi contro il greco Stefanos Tsitsipas).
Gli altri italiani in campo sono Lorenzo Musetti (al primo turno contro Goffin), Lorenzo Sonego (se la vedrà contro l’australiano Thompson) e Fabio Fognini (esordio contro Karatsev, in caso di successo sfida contro Nadal se batterà la wild card Hijikata).

DOVE VEDERLO

Lo US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali SKY 210 e 211), la copertura completa del torneo sarà un’esclusiva di Eurosport Player e Discovery+.
Anche chi è abbonato a Dazn e Tim Vision potrà godersi il torneo sui due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.

LE QUOTE

Nel testa a testa di primo turno fra Nicola Jarry e Matteo Berrettini, BetFlag e i suoi analisti vedono nettamente favorito il tennista italiano, la cui vittoria è bancata a 1.13, il successo di Jarry si trova a lavagna a 5.15.