US OPEN: IGA SWIATEK PRIMA TESTA DI SERIE
Tutto pronto per la 142esima edizione degli Us Open, l’ultimo torneo dello Slam in ordine di tempo. Si giocherà su quindici campi in cemento DecoTurf, inclusi i tre campi principali: Arthur Ashe Stadium, Louis Armstrong Stadium e Grandstand.
In campo femminile (128 giocatrici, si partirà dai 64esimi, 32 teste di serie, nessun bye)proverà a difendere il titolo, conquistato lo scorso anno, Emma Raducanu (numero 11 del seeding) che, al primo turno, affronterà, Alizé Cornet.
La favorita è la polacca Iga Swiatek, prima testa di serie e dominatrice di buona parte della stagione. La Swiatek esordirà contro l’azzurra Jasmine Paolini.
La seconda testa di serie è la tenista estone Annett Kontaveit che affronterà la rumena Jaqueline Cristian. Fra le outsider Elena Rybakina, Simona Halep, Maria Sakkari e Paula Badosa.
L’unica qualificata, fra le tennista italiane, è Elena Cocciaretto che se la vedrà con la Sasnovich. In campo subito Camila Giorgi che, al primo turno, affronterà l’ungherese Anna Bondár. Lucia Bronzetti giocherà contro l’americana Davis, mentre Martina Trevisan (numero 27 del seeding) se la vedrà la russa Evgenija Rodina.
DOVE VEDERLO
Lo US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali SKY 210 e 211), la copertura completa del torneo sarà un’esclusiva di Eurosport Player e Discovery+.
Anche chi è abbonato a Dazn e Tim Vision potrà godersi il torneo sui due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.
LE QUOTE
Nel testa a testa di primo turno Anna Bondar e Camila Giorgi, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita la tennista italiana, la cui vittoria è bancata a 1.25, il successo della Bondar si trova a lavagna a 3.50.