Home > SPORT > Calcio > SERIE A: ROMA E MONZA SI INCONTRANO NEL TURNO INFRASETTIMANALE

SERIE A: ROMA E MONZA SI INCONTRANO NEL TURNO INFRASETTIMANALE

Serie A, spettacolo assicurato in Roma-Atalanta

PREVIEW ROMA-MONZA

Domani, martedì 30 agosto alle 20:45, Roma e Monza si affronteranno per la quarta volta nella loro storia, la prima in Serie A. L’ultimo precedente tra le due squadre risale a 32 anni fa, quando i brianzoli superarono sorprendentemente i giallorossi per 2-1 in uno dei primi turni di Coppa Italia. Gli altri due incontri avvennero nel campionato di Serie B 1951/52 che portò alla promozione dei giallorossi, anche grazie alle due vittorie ottenute contro i brianzoli.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La squadra di Mourinho non ha ancora perso una partita in campionato, dimostrandosi molto solida difensivamente ma decisamente meno cattiva sotto porta. La partita per i giallorossi è decisamente alla portata, dovendo affrontare quella che fin qui è stata la squadra peggiore del campionato. Per il match di domani il tecnico portoghese non farà turnover, gli unici dubbi riguardano gli esterni, dove Celik e Zalewski insidiano seriamente Karsdorp e Spinazzola. Dietro la punta, presumibilmente Abraham, agiranno ancora Pellegrini e Dybala, l’alternativa potrebbe essere arretrare il capitano sulla linea di centrocampo, inserendo El Shaarawy al posto di Matic.

LA VIGILIA DEL MONZA

Le prime partite del Monza in Serie A sono da dimenticare. Con 0 punti totalizzati, 2 gol segnati e 8 subiti, la squadra di Stroppa si ritrova al ventesimo posto dopo le prime 3 giornate. I brianzoli dovranno affrontare una trasferta molto complicata, un banco di prova fondamentale per riuscire a risollevarsi dopo una partenza molto deludente. Tra i pali la speranza è di recuperare Cragno, ma per il momento Di Gregorio rimane favorito sull’ex Cagliari. Non rientra l’emergenza in difesa, dove mancheranno ancora Marlon, Ranocchia e Pablo Marì. I 3 dietro dovrebbero essere ancora Marrone-Caldirola e Carlos Augusto. A metà campo l’unico dubbio riguarda Colpani e Pessina, con il primo in vantaggio per una maglia da titolare. In attacco pronta la conferma per la coppia Caprari-Petagna.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): R.Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. José Mourinho

MONZA (3-5-2): Di Gregorio, Marrone, Caldirola, C.Augusto; Birindelli, Colpani, Sensi, Valoti, Molina; Caprari, Petagna. All. Giovanni Stroppa

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Roma e Monza, in programma domani alle 20:45, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Roma parte favorita a 1.32. Lo stesso risultato si trova anche a 1.22 su Bet365 e a 1.25 su Sisal e Snai.