Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: LA PARTITA TRA LIONE E AUXERRE

LIGUE 1: LA PARTITA TRA LIONE E AUXERRE

lione contro lens nel dodicesimo turno di ligue 1

PREVIEW LIONE-AUXERRE

Si giocherà domani, mercoledì 31 agosto alle 19, la gara di Ligue 1 tra OL e Auxerre. Le due squadre si incontreranno al Parc Olympique Lyonnais di Lione, sarà la prima volta dell’Auxerre in questo impianto. L’ultima vittoria dell’AJA in casa del Lione risale al 2009, quando la squadra di Fernandez superò l’OL per 0-2 allo Stade de Gerland.

LA VIGILIA DEL LIONE

L’OL ha racimolato 7 punti nelle prime 3 uscite stagionali, superando Ajaccio e Troyes e pareggiando in casa del Reims. La squadra di Peter Bosz ha trovato un trascinatore in Tete, autore di 3 gol in altrettante presenze. L’esterno classe 2000 ha già superato il numero di reti messe a segno nella passata stagione con i francesi e proverà a confermarsi anche domani. Anche il ritorno a casa di Alexandre Lacazette è stato decisamente positivo, come confermano i 2 gol segnati in queste prime giornate. Non mancano le cattive notizie per i francesi, che ieri hanno ceduto ufficialmente Lucas Paquetà al West Ham. Bosz dovrà fare a meno del brasiliano, tassello centrale della squadra durante la scorsa stagione.

LA VIGILIA DELL’AUXERRE

L’Auxerre ha sorpreso tutti in queste prime giornate, totalizzando 7 punti in 4 partite. Dopo aver perso la prima di campionato contro il Lille, la squadra di Jean-Marc Furlan ha messo in serie 3 risultati utili consecutivi, pareggiando con l’Angers e battendo Montpellier e Strasburgo. I biancoazzurri non spiccano per le individualità, ma hanno centrato due vittorie consecutive grazie alla solidità del gruppo. La squadra ha cambiato poco nel corso degli anni, confermando spesso diversi membri della rosa, questa decisione ha consolidato l’intesa tra i giocatori, che grazie a essa riescono a esprimere un buon calcio.

PROBABILI FORMAZIONI

OLIMPIQUE LIONE (4-3-3): Riou, Gusto, Mendes, Lukeba, Tagliafico; Reine-Adelaide, Lepenant, Tolisso; Tete, Lacazette, Toko Ekambi. All. Peter Bosz

AUXERRE (4-1-4-1): Costil, Joly, Jubal, Coeff, Bernard; Toure; Perrin, Sakhi, Hein, Autret; Sinayoko. All. Jean-Marc Furlan

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Ligue 1 tra Lione e Auxerre non verrà trasmessa da nessuna emittente italiana.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Lione parte favorito a 1.28. Lo stesso risultato si trova anche a 1.26 su Planetwin365 e Sisal e a 1.27 su Snai.