Home > SPORT > Calcio > PREMIER LEAGUE: L’ARSENAL OSPITA L’ASTON VILLA

PREMIER LEAGUE: L’ARSENAL OSPITA L’ASTON VILLA

Stadio Arsenal Emirates di Premier League

PREVIEW ARSENAL-ASTON VILLA

Si giocherà domani, mercoledì 31 agosto alle 20:30, la gara di Premier League tra Arsenal e Aston Villa. L’ultimo precedente tra queste due squadre all’Emirates Stadium risale all’ottobre del 2021, quando i Gunners vinsero per 3-1 grazie alle reti di Partey, Aubameyang e Smith Rowe. La vittoria più recente dei Villans in questo campo risale a 2 anni fa, quando Dean Smith superò per 0-3 la squadra di Arteta con una doppietta di Watkins e un’autorete di Bukayo Saka.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

L’inizio dei Gunners è stato strabiliante, come confermano i 12 punti in 4 giornate. La squadra di Arteta occupa il primo posto in solitaria dopo le vittorie su Crystal Palace, Leicester, Bournemouth e Fulham. Martin Odegaard e Gabriel Jesus hanno trascinato il gruppo, mettendo a segno quasi la metà delle reti totali della squadra. Il brasiliano, insieme ai due gol segnati, ha offerto anche 3 assist, confermandosi un attaccante concreto e altruista.

LA VIGILIA DELL’ASTON VILLA

L’Aston Villa viene da una sconfitta interna con il West Ham. Gli Hammers hanno superato i padroni di casa per 1-0, mantenendo il loro bottino a 3 punti in 4 giornate. L’unica vittoria dei Villans è arrivata contro l’Everton, un Watkins in stato di grazia ha condotto i suoi alla vittoria con un doppio assist, prima per Ings e poi per Buendia. Offensivamente la squadra ha faticato molto, affermandosi per il terzo peggior attacco di questo inizio campionato.

PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale, White, Saliba, Gabriel, Tierney; Lokonga, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Jesus. All. Mikel Arteta

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez, Cash, Konsa, Chambers, Digne; D.Luiz, Kamara, McGinn; Buendia, Watkins, Bailey. All. Steven Gerrard

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Arsenal e Aston Villa, valevole per la 5^ giornata di Premier League, non verrà trasmessa da nessuna emittente italiana.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag, l’Arsenal parte favorito a 1.47. Lo stesso risultato si trova anche a 1.45 su Eurobet, Planetwin365 e Snai.