Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LA 4^ GIORNATA METTE CONTRO SAMPDORIA E LAZIO

SERIE A: LA 4^ GIORNATA METTE CONTRO SAMPDORIA E LAZIO

Stadio Ferraris della Sampdoria

PREVIEW SAMPDORIA-LAZIO

Domani, mercoledì 31 agosto, Sampdoria e Lazio si affronteranno alle 18:30 per la 4^ giornata di Serie A. L’ultima sfida al Marassi tra queste due formazioni risale al dicembre dello scorso anno, quando i biancocelesti travolsero la squadra, allora allenata da Roberto D’Aversa, per 1-3. Quel giorno i condottieri della Lazio furono Immobile, autore di una doppietta, e Milinkovic-Savic, che sbloccò la gara dopo soli 6 minuti.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

I blucerchiati vengono dalla pesantissima sconfitta di domenica con la Salernitana. La squadra di Giampaolo ha offerto una pessima prestazione, incassando 4 gol dai granata. Un risultato che ha demoralizzato l’ambiente dopo l’incoraggiante 0-0 con la Juventus. Adesso la Sampdoria si ritrova a 1 punto in 3 giornate, con la seconda peggior difesa del campionato e il peggior attacco, con 0 gol segnati. In vista della prossima gara Giampaolo potrebbe riproporre Bereszynski sulla destra, al fianco nuovamente di Colley e Ferrari. In mediana Vieira è in vantaggio su Villar per il ruolo da playmaker, mentre Verre insidia Djuricic per una maglia da titolare. Caputo resta in vantaggio su Quagliarella per giocare dal primo minuto, ma le chance dell’ex Juve sono in rialzo.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La Lazio ha vinto l’ultima gara casalinga contro l’Inter per 3-1. La squadra di Maurizio Sarri ha meritato di battere i nerazzurri, mettendosi in mostra per solidità difensiva ed estro offensivo. I biancocelesti sono riusciti a mantenere l’imbattibilità per le terza giornata consecutiva, dopo la vittoria sul Bologna e il pareggio all’Olimpico Grande Torino. Domani Sarri confermerà Ivan Provedel in porta, verso la panchina Maximiano, mentre Lazzari potrebbe rifiatare in favore di Hysaj. Ballottaggio aperto anche tra Cataldi e Marcos Antonio, con l’italiano in leggero vantaggio. Luis Alberto verso la prima da titolare, è una corsa a tre con Basic e Vecino. Nuovo forfait per Pedro che, dopo il gol di domenica, potrebbe arrendersi nuovamente a un problema fisico, lasciando la titolarità ad Anderson e Zaccagni.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero, Bereszynski, Colley, Ferrari, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Marco Giampaolo

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; F.Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Sampdoria e Lazio in programma domani, mercoledì 31 agosto alle 18:30, verrà trasmessa in diretta tv sui canali Sky Sport Uno (al 201 del satellite) e Sky Sport Calcio (al 202 e 249). Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta streaming su DAZN e NOW o tramite l’app di SkyGo.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Lazio parte favorita a 1.88. Lo stesso risultato si trova anche a 1.85 su Bet365, Sisal e Snai.