Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Mondiali: l’Italia cerca il tris contro la Cina

Volley, Mondiali: l’Italia cerca il tris contro la Cina

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW ITALIA – CINA

Man mano che passano i giorni si infiamma la ventesima edizione dei Mondiali maschili di volley, con la fase a gironi che si avvia verso la conclusione. Nella serata di domani, l’Italia, già certa dell’approdo al turno successivo, affronterà una Cina che non ha più alcuna possibilità di volare agli ottavi di finale. La sfida tra le due squadre rappresenta un vero e proprio testacoda, in quanto si contrapporranno la prima e l’ultima forza del Gruppo E, separate da ben sei lunghezze. Nei più recenti cinque incroci tra queste due nazionali si è registrata un’egemonia totale da parte dei padroni di casa. Infatti, gli azzurri hanno prevalso in tutte le occasioni.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Dopo le prime due giornate di questa prima parte della competizione internazionale, l’Italia può ritenersi pienamente soddisfatta del rendimento offerto. Infatti, la selezione guidata da Ferdinando De Giorgi si trova a punteggio pieno grazie alle nette vittorie ottenute ai danni di Canada e Turchia, entrambe arrivate per 3-0. Nell’impegno di domani gli azzurri proveranno a chiudere il girone da imbattuti e senza aver perso un solo set. Un simile cammino darebbe enorme consapevolezza in vista del prosieguo del torneo. Nel sestetto di partenza, Giannelli e Romanò formeranno la diagonale, con Michieletto e Lavia a spingere in banda.

LA VIGILIA DELLA CINA

Sul fronte opposto, la Cina ha abbandonato anzitempo la kermesse a causa delle sonore sconfitte rimediate nelle prime due partite. La formazione asiatica, infatti, non è riuscita a tenere testa a Turchia e Canada, capaci di imporsi in modo perentorio. Nonostante un’eliminazione già scritta, la compagine guidata da Sheng Wu farà il possibile per onorare il proprio percorso, mettendo in difficoltà gli avversari di giornata.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Giannelli, Romanò, Michieletto, Lavia, Russo, Galassi; Balaso (L). All. De Giorgi

Cina: la probabile formazione non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Italia e Cina, valevole per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali maschili di volley, è in programma domani sera alle ore 21.15. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai 2, al canale 2 del digitale terrestre, oppure su Sky Sport Action, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento VolleyballWorld.tv e NOW, oltre che gratuitamente su Rai Play e tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara dei Mondiali di volley tra Italia e Cina, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,03, mentre il 2 viene messo a lavagna a 8,15.