Home > SPORT > Calcio > SERIE A: SCONTRO DIRETTO TRA ATALANTA E TORINO

SERIE A: SCONTRO DIRETTO TRA ATALANTA E TORINO

Gewiss Stadium

PREVIEW ATALANTA-TORINO

Si giocherà domani, giovedì 1 settembre alle 20:45, la partita di Serie A tra Atalanta e Torino. L’ultima sfida fra queste due squadre al Gewiss Stadium ha divertito i tifosi con un rocambolesco 4-4. I bergamaschi non vincono in casa loro contro i granata dal 2018, quando Gosens e Freuler risposero al gol di Ljajic.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

I nerazzurri vengono da una sudatissima vittoria sul campo del Verona. La squadra non è parsa in grande condizione, i giocatori hanno faticato a costruire trame di gioco interessanti, commettendo diversi errori tecnici. Teun Koopmeiners ha risolto i problemi di appannamento dei compagni con una botta dalla distanza che ha sorpreso Montipò. Per la partita di domani Gasperini potrebbe cambiare in difesa, con Scalvini che insidia Demiral per un posto nei tre dietro. Dubbio anche per la fascia sinistra, dove Maehle è in leggero vantaggio su Soppy. In trequarti i favoriti sono Ederson e Lookman, con Muriel, Malinovskyi e Pasalic a rincorrere.

LA VIGILIA DEL TORINO

Il Torino ha superato agevolmente un inizio di campionato complicato dagli infortuni. La squadra ha perso Miranchuk, Zima, Fares e adesso anche Radonjic e Singo per dei problemi fisici. Nonostante queste difficoltà, e una rosa ancora incompleta a mercato quasi concluso, i granata hanno raccolto 7 punti in 3 partite, tanti quanti l’Atalanta. Domani Juric dovrà decidere chi tra Aina e Lazaro potrà rimpiazzare Singo nell’11 titolare. Il ballottaggio tra il nigeriano e l’austriaco è apertissimo, come quello tra Buongiorno e Djidji per un posto al centro della difesa granata. In attacco Pellegri prova a insidiare Sanabria, che resta però favorito.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Musso, Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Lookman; Zapata. All. Giampiero Gasperini

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Vojvoda, Lukic, Ricci, Aina; Vlasic, Linetty; Sanabria. All. Ivan Juric

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie A tra Atalanta e Torino, in programma alle 20:45 di giovedì 1 settembre, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Atalanta parte favorita a 1.70, con la X a 3.95 e il 2 a 4.80. Il pari si trova anche a 3.75 su Sisal, Planetwin365 e Goldbet.