Home > SPORT > Calcio > BUNDESLIGA: IL DORTMUND SFIDA L’HOFFENHEIM

BUNDESLIGA: IL DORTMUND SFIDA L’HOFFENHEIM

Bundesliga: il Borussia Dortmund cerca riscatto contro l'Hoffenheim

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND-HOFFENHEIM

Inizierà domani, venerdì 2 settembre alle 20:30, la 5^ giornata di Bundesliga con la partita del Signal Iduna Park tra Borussia Dortmund e Hoffenheim. L’ultima vittoria degli ospiti in questo stadio risale al 2020, quando Andrej Kramaric mise a segno 4 gol in 50 minuti per lo 0-4 finale. Quella partita si giocò a porte chiuse, togliendo ai gialloneri la spinta del proprio pubblico, un fattore da non sottovalutare. Il successo più recente dell’Hoffenheim davanti ai tifosi avversari è avvenuta nel 2013, quella volta il mattatore del match fu Salihovic con un doppietta.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

La squadra di Edin Terzic viene da una vittoria per 0-1 sul campo dell’Herta Berlino. È stata la partita di Anthony Modeste, che ha portato i 3 punti ai suoi grazie alla sua prima rete in giallonero. Il club adesso occupa il quinto posto in classifica, con 9 punti in 4 giornate, e si trova a -1 dal Bayern capolista. Dal canto suo il Dortmund ha avuto un calendario non semplice e, dopo aver superato Leverkusen e Friburgo, si è dovuto arrendere davanti al Werder Brema.

LA VIGILIA DELL’HOFFENHEIM

I biancazzurri vengono da 3 vittorie consecutive e, come il Dortmund, hanno raccolto 9 punti nelle prime 4 di campionato. Dopo il passo falso della prima giornata in casa del ‘Gladbach, la squadra si è risollevata superando Bochum, Leverkusen e Augusta. Nella formazione di André Breintenreiter spicca il nome di Cristoph Baumgartner, trequartista austriaco classe ’99 che ha già realizzato 2 gol in 4 presenze. In attacco il giovane Rutter, scuola 2002, si è preso il posto da titolare al fianco di Kramaric, mettendo a segno una rete alla sua seconda gara da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel, Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Ozcan; Adeyemi, Reus, Brandt; Modeste. All. Edin Terzic

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann, Kabak, Vogt, Akpoguma; Skov, Promel, Geiger, Angelino; Baumgartner; Rutter, Kramaric. All. André Breinternreiter

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Hoffenheim, in programma il 2 settembre alle 20:30, verrà trasmessa in diretta televisiva sul canale Sky Sport Football. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming su SkyGo o tramite la piattaforma NOW.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Borussia Dortmund parte favorito a 1.63. Lo stesso risultato si trova anche a 1.60 su Snai, a 1.61 su Bet365 e a 1.52 su Sisal.