Home > SPORT > Tennis > Us Open: al terzo turno la Williams sfida la Tomljanovic

Us Open: al terzo turno la Williams sfida la Tomljanovic

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

US OPEN: VENERDI GLI INCONTRI DEL TERZO TURNO

Si sta svolgendo la 142esima edizione degli Us Open, l’ultimo torneo dello Slam in ordine di tempo. Si gioca su quindici campi in cemento DecoTurf, inclusi i tre campi principali: Arthur Ashe Stadium, Louis Armstrong Stadium e Grandstand.
Venerdì 2 settembre sono in programma gli incontri valevoli per il terzo turno nel tabellone maschile e femminile.
Nel maschile spicca il match che vedrà impegnato l’azzurro Matteo Berrettini contro il britannico Andy Murray. Il tennista romano, nei primi due turni, ha sconfitto Jarry e Grenier, mentre Murray ha avuto la meglio di Cerundolo e Nava. In campo anche la testa di serie numero 1, il russo Daniil Medvedev che se la vedrà con il cinese, proveniente dalle qualificazioni, Yibing Wu. Da seguire con particolare interesse anche la sfida fra Tommy Paul e Casper Ruud.
Nel femminile, tutti i riflettori sono puntati sulla sfida che chiuderà la giornata. Vale a dire il match fra Serena Williams e Ajla Tomljanovic. La 40enne statunitense, che ha annunciato il ritiro alla fine di questa edizione dell’Us Open, è reduce dal successo sulla testa di serie numero 2 del seeding, l’estone Annet Kontaveit e, adesso, per raggiungere gli ottavi dovrà superare la resistenza dell’australiana.

DOVE VEDERLO

Lo US Open 2022 è trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali SKY 210 e 211), la copertura completa del torneo sarà un’esclusiva di Eurosport Player e Discovery+.
Anche chi è abbonato a Dazn e Tim Vision potrà godersi il torneo sui due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.

LE QUOTE

Nel testa a testa di terzo turno fra Serena Williams e Ajla Tomljanovic, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita la tennista americana, la cui vittoria è bancata 1.57, mentre il successo della Tomljanovic è a lavagna a 2.27.