Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Leverkusen ospita il Friburgo

Bundesliga: il Leverkusen ospita il Friburgo

LaLiga

PREVIEW BAYER LEVERKUSEN – FRIBURGO

BayArena di Leverkusen. Il caldo impianto tedesco farà da cornice al match tra i padroni di casa e il Friburgo valevole per la quinta giornata di Bundesliga. Una sfida già chiave nonostante sia inizio stagione dal momento che la classifica delle due compagini è completamente opposta. Gli ospiti navigano nelle zone nobili di graduatoria mentre il Bayer deve rifarsi isolato a sole tre lunghezze vicino alla zona retrocessione.

LA VIGILIA DEL BAYER LEVERKUSEN

L’ultima giornata ha dato un segnale di speranza dopo la partenza horror del Bayer. La compagine di Leverkusen ha raccolto ben tre sconfitte consecutive che salgono a quattro se si considera anche il KO a sorpresa in coppa di Germania. Nell’ordine sono arrivate le seguenti battute d’arresto: 1-0 contro il Borussia Dortmund, 1-2 contro l’Augsburg e 0-3 contro l’Hoffenheim. Nel momento più buio è arriva l’exploit in casa del Mainz per 0-3 chiudendo la partita in nove uomini per le espulsioni di Hincappier e Bakker. Sarà 4231 con Aranguiz e Demirbay a centrocampo e Schick prima punta. Occhio al talento di Azmoun e Diaby.

LA VIGILIA DEL FRIBURGO

Nove punti e terzo posto in classifica. Splendido momento per il Friburgo che insegue ad una sola lunghezza la coppia di testa Bayern Monaco – Union Berlino. Dopo aver eliminato il Kaiserslauten ai supplementari nel primo turno di Coppa di Germania, i bianconeri hanno sconfitto Augsburg 0-4, Stoccarda 0-1 e Bochum 1-0. L’unico KO è arrivato contro il Borussia Dortmund con il punteggio di 1-3. La squadra ha dimostrato di essere specialista lontana dalle mura amiche con due successi nelle prime due trasferte. Si schiererà a specchio con il 4231 dove troverà posto anche l’italiano Grifo. Quest’ultimo miglior marcatore con 3 reti, seguito da Gregoritsch e Frimpong a 2.

PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN – FRIBURGO

Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Demirbay, Aranguiz; Azmoun, Hlozek, Diaby; Schick.

Friburgo (4-2-3-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Günter; Keitel, Höfler; Sallai, Doan, Grifo; Gregoritsch.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayer Leverkusen e Friburgo, in programma sabato 3 settembre alle 15:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayer Leverkusen per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.92, il 2 a 3.75 e l’x a 3.85.

L’1 viene proposto a 1.90 da Eurobet; a 1.90 da Goldbet; a 1.90 da Snai.