Home > CAVALLI > (UK) Doncaster, Sceptre Fillies’ Stakes (7 settembre 2022)

(UK) Doncaster, Sceptre Fillies’ Stakes (7 settembre 2022)

Sceptre Fillies’ Stakes

Sui 1400 metri del tracciato di Doncaster si disputa questo G3 per femmine di 3yo+, sempre molto aperto come possibile risultato. Ancora 19 le iscritte, terreno dichiarato per ora buono mentre scriviamo.

Adaaay In Asia ( Adaay con mamma da Pivotal), classe e qualità già mostrata a York proprio sui 1400 metri il 18 agosto in Hp, oggi cerca la qualifica di buona cavalla, dopo tre vittorie consecutive.

Intriga la presenza di Divine Magic che non è mai andata sotto il terzo posto dal 22 maggio 2022, questa figlia di Farhh ha fascino ed è soggetto da 1400 metri e sono ben 12 le corse che ha disputato su questa distanza per volere del suo trainer Marco Botti. Annovera 3 vittore sulle 7 furlongs e 5 piazzamenti, da seguire.

Double Or Bubble ha vinto di recente ed il suo trainer Chris Wall è decisamente confidente nella sua allieva che nasce bene (Exceed And Excel con mamma da Dalakhani).

Night Of Romance è seconda il 26 agosto a Tipperary sui 1500 metri e potrebbe essere un inquilino scomodo per tutti.

Nizaaka vanta tre vittorie in sequenza, poi il 20 agosto a Sandown in G3 è solo settima correndo male e a Doncaster cerca un riscatto accorciando di un furlong dall’uscita negativa.

Peter Schiergen presenta (se sarà confermata) una figlia di Gleneagles, Novemba, cavalla che ad Ascot il 23 luglio 2022 in G3 sui 1600 metri è ottima terza dietro a Jumbly ed Oscula.

Primo Bacio è in lieve progresso e Sacred è data partente dopo le cocenti delusioni dei G2 di Goodwood e York, a Doncaster cerca “ossigeno” e scende di categoria per ottenerlo.

Le otto cavalle citate sono assolutamente interessanti nel novero delle 19 ancora date partenti, attendiamo l’assetto definitivo per tornare sulla corsa e cercare quella cavalla che potrebbe stupirci.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.