Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: Gran Premio d’Olanda, al via le prove

Formula 1: Gran Premio d’Olanda, al via le prove

Formula 1: il gran premio d'Austria

PREVIEW GRAN PREMIO D’OLANDA

La Formula 1 torna in pista con le prove del Gran Premio d’Olanda, quindicesima tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. L’anno scorso fu teatro del sorpasso di Max Verstappen su Lewis Hamilton, un tassello importantissimo verso la conquista del suo primo Mondiale.

IL CIRCUITO

Il circuito di Zandvoort misura 4.252 metri e in gara si percorrono 72 giri, per una distanza complessiva di 306,144 Km. Si tratta di un tracciato dove servono coraggio e precisione, ma dove non è facile effettuare sorpassi. Proprio per ovviare in qualche modo a ciò l’ultima curva è stata trasformata in una parabolica sopraelevata di modo che le monoposto possano affrontarla a gran velocità e poter poi quindi duellare sul rettilineo principale e alla staccata della prima curva.

DOVE VEDERLA IN TV

Il Gran Premio d’Olanda, gara del mondiale 2021 di Formula 1, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’intero weekend automobilistico sarà visibile in diretta su Sky, a partire dalle qualifiche di oggi alle 15.00, che saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport F1 (207), canali sui quali sarà possibile seguire l’evento principale di domani.

QUOTE

Le quote della gara non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.