Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: IL LIONE OSPITA L’ANGERS PER LA 6^ DI CAMPIONATO

LIGUE 1: IL LIONE OSPITA L’ANGERS PER LA 6^ DI CAMPIONATO

Serie A: Udinese contro Inter

PREVIEW LIONE-ANGERS

Si giocherà domani, sabato 3 settembre alle 19, la sfida di Ligue 1 tra Lione e Angers. L’ultima partita casalinga dei Les Gones contro i bianconeri risale a 5 mesi fa, quando Moussa Dembele consegnò la vittoria ai suoi con una doppietta, decisiva per il 3-2 finale. L’Angers non vince in casa dell’OL dal 2015, in quel caso la partita finì 0-2 grazie ai due gol segnati dal centrocampista bianconero Cheikh Ndoye.

LA VIGILIA DEL LIONE

La squadra di Peter Bosz viene da una vittoria per 2-1 con l’Auxerre. Toko Ekambi e il solito Tete, già a 4 gol in campionato, hanno consegnato la vittoria alla formazione di casa. Adesso l’OL occupa il quarto posto in classifica, con 10 punti in 4 giornate si trova a -3 dalla vetta, nonostante debba recuperare una partita con il Lorient. Fin qui la squadra ha avuto il rendimento interno migliore del campionato, vincendo 3 partite su 3 davanti ai propri tifosi.

LA VIGILIA DELL’ANGERS

La stagione dell’Angers non è iniziata come sperato. Dopo aver pareggiato le prime 2 di campionato, i bianconeri hanno perso le successive 3, ritrovandosi al penultimo posto in classifica. Lontano da casa la formazione di Gérald Baticle ha pareggiato sul campo dell’Auxerre e perso su quello del Troyes. Sofiane Boufal si sta affermando come uno dei trascinatori della squadra, infatti, nonostante i soli 161 minuti giocati in 5 partite, è il miglior marcatore del club con 2 gol e 2 assist. Il marocchino è stato coinvolto in 4 dei 6 gol totali della squadra.

PROBABILI FORMAZIONI

OLYMPIQYE LIONE (4-3-3): Riou, Gusto, Mendes, Lukeba, Tagliafico; Faivre, Lepenant, Caqueret; Tete, Lacazette, Toko Ekambi. All. Peter Bosz

ANGERS (3-5-2): Bernardoni, Bamba, Hountondji, Camara; Sabanovic, Bentaleb, Taibi, Ounahi, Doumbia; Salama, Hunou. All. Gérald Baticle.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Ligue 1 tra Lione e Angers non verrà trasmessa da nessuna emittente italiana.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag vedono il Lione favorito a 1.30. La vittoria dell’OL si trova anche a 1.28 su Bet365 e a 1.29 su Sisal.