Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Psg in casa del Nantes

Ligue 1: il Psg in casa del Nantes

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW NANTES – PSG

Si disputerà allo «stade de la Beaujoire», sabato 3 settembre alle 21, l’incontro di calcio fra il Nantes e il Paris Saint Germain, valevole per la sesta giornata della Ligue 1.
Un’altra gara lontano dai propri tifosi per la squadra campione in carica, reduce dal tris rifilato, in trasferta, al Tolosa. Il Nantes, dal canto suo, va in cerca del terzo risultato utile consecutivo, ma contro i blues sarà molto dura.
I bookmakers vedono nettamente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL NANTES

Il Nantes è consapevole della difficoltà dell’incontro. La squadra allenata da Kombouare, tuttavia, sogna l’impresa e vuole allungare a tre la striscia di risultati utili consecutivi, dopo il 3 a 1 inflitto al Tolosa e al pari, del turno precedente, ottenuto sul campo dello Strasburgo. Il Nantes, comunque, ha dimostrato di essere una squadra equilibrata, come dimostrano le 6 reti messe e a segno e le cinque subite. Solo il Marsiglia è riuscito a realizzare più di una rete a Lafon.

LA VIGILIA DEL PSG

Il Paris Saint Germain ha mostrato i muscoli sin dalle prime uscite. In queste prime cinque partite solo il Monaco, al termine di una gara rocambolesca, è riuscita ad imporre l’alt a Messi e compagni, come nelle previsioni della vigilia. Già 21 le reti messe a segno in 5 partite. Primo posto con 13 punti in condominio con Lens e Marsiglia, ma sulla conquista dell’ennesimo titolo ci dovrebbero essere pochi dubbi, nonostante siamo ancora all’alba della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI 

NANTES (4-2-3-1): Lafon; Corchia, Castelletto, Pallois, Appiah; Girotto, Moutoussamy;Guessand, Blas, Bamba; Mostafa. All. Kombouare.
PSG (3-4-2-1): Donnarumma; Ramos, Marquinhos, Danilo; Mukiele, Vitinha, Verratti, Mendes; Messi, Neymar; Mbappé. All. Galtier.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Nantes e il Psg, valevole per la sesta giornata in Ligue , in programma sabato 3 settembre alle 21, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Nettamente favorito il Psg per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.27, l’X a 6.35, mentre il successo del Nantes è bancato a 9.40.