Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LA SFIDA DI SABATO SERA TRA LAZIO E NAPOLI

SERIE A: LA SFIDA DI SABATO SERA TRA LAZIO E NAPOLI

stadio olimpico roma

PREVIEW LAZIO-NAPOLI

Si giocherà domani, sabato 3 settembre alle 20:45, la partita di Serie A tra Lazio e Napoli. I campani hanno vinto l’ultima trasferta all’Olimpico contro i biancocelesti solo pochi mesi fa, quando Insigne e Fabian Ruiz consegnarono i 3 punti alla formazione di Luciano Spalletti. La vittoria più recente della Lazio nel proprio stadio risale invece al 2020, quando sulle due panchine sedevano Inzaghi e Gattuso, la gara finì 2-0 con i gol di Immobile e Luis Alberto.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

I ragazzi di Maurizio Sarri vengono da un pareggio per 1-1 con la Sampdoria. Dopo essersi portati avanti al 20′, i biancocelesti hanno condotto la gara per i successivi 70 minuti, incassando il gol del pari al 92′. Un esito sfortunato che potrebbe avere delle conseguenze psicologiche sul gruppo. Domani Sarri potrebbe cambiare qualcosa partendo dal centrocampo, dove Vecino è avanti nel triplo ballottaggio con Luis Alberto e Basic. Restano da valutare le condizioni di Felipe Anderson, sostituito nel primo tempo con la Samp a causa di un problema fisico. In caso di rinuncia del brasiliano si scalda Pedro, anche lui non al meglio.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Gli azzurri hanno pareggiato con il Lecce davanti ai propri tifosi. Il rigore parato da Meret e il gol di Elmas non sono bastati al Napoli per battere il Lecce, salvato da una perla di Colombo. Dopo l’ampio turnover della scorsa giornata, Luciano Spalletti vorrà riproporre la formazione migliore possibile contro la Lazio. In difesa torna Rrahmani al fianco di Kim, in vantaggio su Juan Jesus, mentre Mario Rui si riprende la fascia sinistra panchinando Oliveira. Torna il centrocampo a 3, l’unica conferma è Anguissa, mentre Raspadori e Ndombele faranno spazio a Zielinski e Lobotka. In attacco ai lati di Osimhen sono in 3 per 2 maglie, con Politano e Kvaratskhelia leggermente avanti su Lozano.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; F.Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, M.Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Lazio e Napoli, in programma alle 20:45 del 3 settembre, verrà trasmessa in diretta sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di SkyGo o sulle piattaforme DAZN e NOW.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag vedono il Napoli favorito a 2.38, con i padroni di casa della Lazio a rincorrere a 2.90. L’1 dei biancocelesti si trova anche a 2.85 su Eurobet e a 2.87 su Planetwin365.